AssoAmbiente

News

MATTM - COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN CAMPO AMBIENTALE

La Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente è impegnata in una ampia attività di cooperazione internazionale in campo ambientale. In questo quadro pensiamo che sia molto importante divulgare presso le imprese italiane le varie opportunità di partecipazione in modo tempestivo e completo.

Per quanti interessati segnaliamo che è possibile iscriversi alla maling list che consente di ricevere informazioni su bandi e manifestazioni di interesse promosse dal Ministero dell’Ambiente nel quadro della propria attività di cooperazione internazionale in campo ambientale compilando il modulo di registrazione e inviandolo a comunicazionedgsvi@minambiente.it specificando nell’oggetto “Registrazione”.

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine:http://www.minambiente.it/pagina/attivita-internazionali

Qui di seguito trovate l’annuncio di un bando relativo al Marocco :

L’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica del Marocco (ADEREE), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è in procinto di promuovere un bando di gara per la fornitura e posa in opera di installazioni solari termiche presso alcuni padiglioni del Centro Ospedaliero Universitario Ibn Rochid di Casablanca e per attività di formazione per la manutenzione di tali attrezzature. Il bando sarà rivolto a imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. La pubblicazione è prevista entro settembre 2016.

Informazioni:

http://www.minambiente.it/bandi/avviso-di-pre-informazione-marocco-efficientamento-energetico-dellospedale-universitario-ibn

» 29.07.2016

Recenti

18 Ottobre 2024
Nuovo appuntamento Assoambiente ad Ecomondo – Evento su regolazione e costo lavoro nel settore della gestione RU
In occasione del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini 5-8 novembre 2024), Assoambiente ha organizzato per il giorno 6 novembre 2024 (ore 13.30- 14.15) presso il proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) un momento di incontro e confronto sul tema “Regolazione e costo del lavoro nel settore della gestione rifiuti urbani: prospettive e CCNL”.
Leggi di +
17 Ottobre 2024
Seminario su come cambia la rendicontazione di sostenibilità - 28 ottobre 2024 ore 10.00/13.00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Come cambia la rendicontazione di sostenibilità: dalla doppia materialità ai nuovi standard europei” previsto per lunedì 28 ottobre 2024 (10:00 -13:00).
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Commissione UE pubblica nuova bozza di atto di modifica codici rifiuti batterie – Richiesta contributi
La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di Atto delegato per modificare l’elenco dei rifiuti di batterie, al fine di coprire le nuove sostanze chimiche delle batterie nonché tutti i rifiuti di produzione e le frazioni intermedie derivanti dal trattamento dei rifiuti di batterie.
Leggi di +
15 Ottobre 2024
Assemblea annuale Albo gestori ambientali – Ecomondo, 7 novembre 2024
In occasione dei 30 anni dell'Albo nazionale gestori ambientali, l'Assemblea annuale pubblica si terrà ad Ecomondo, Rimini, giovedì 7 novembre alle ore 14.30, sala NERI2, Padiglione HALL SUD.
Leggi di +
14 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 190 – 14 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL