AssoAmbiente

News

MATTM - COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN CAMPO AMBIENTALE

La Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente è impegnata in una ampia attività di cooperazione internazionale in campo ambientale. In questo quadro pensiamo che sia molto importante divulgare presso le imprese italiane le varie opportunità di partecipazione in modo tempestivo e completo.

Per quanti interessati segnaliamo che è possibile iscriversi alla maling list che consente di ricevere informazioni su bandi e manifestazioni di interesse promosse dal Ministero dell’Ambiente nel quadro della propria attività di cooperazione internazionale in campo ambientale compilando il modulo di registrazione e inviandolo a comunicazionedgsvi@minambiente.it specificando nell’oggetto “Registrazione”.

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine:http://www.minambiente.it/pagina/attivita-internazionali

Qui di seguito trovate l’annuncio di un bando relativo al Marocco :

L’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica del Marocco (ADEREE), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è in procinto di promuovere un bando di gara per la fornitura e posa in opera di installazioni solari termiche presso alcuni padiglioni del Centro Ospedaliero Universitario Ibn Rochid di Casablanca e per attività di formazione per la manutenzione di tali attrezzature. Il bando sarà rivolto a imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. La pubblicazione è prevista entro settembre 2016.

Informazioni:

http://www.minambiente.it/bandi/avviso-di-pre-informazione-marocco-efficientamento-energetico-dellospedale-universitario-ibn

» 29.07.2016

Recenti

10 Maggio 2024
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Lo scorso 8 maggio 2024, è stato pubblicato il Regolamento delegato (UE) 2024/1261 che reca le prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua, per quanto riguarda le specifiche tecniche dei principali elementi della gestione dei rischi.
Leggi di +
09 Maggio 2024
Linee Guida SNPA sul consumo di suolo
Il Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato le Linee Guida per il monitoraggio del consumo di suolo nell’ambito delle attività del SNPA.
Leggi di +
09 Maggio 2024
Pubblicato calendario formazione RENTRI
Sul sito Rentri www.rentri.gov.it è stato pubblicato il calendario dei webinar dedicati alle imprese per consentire a tutti i soggetti interessati una adeguata formazione in materia in vista della sua entrata in vigore a fine 2024.
Leggi di +
08 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 170 - 06 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
08 Maggio 2024
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
L’ISTAT ha pubblicato un report contenente l’elaborazione degli indici di costo sostenuti dalle imprese della gestione dei rifiuti nel 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL