AssoAmbiente

News

MATTM - COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN CAMPO AMBIENTALE

La Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente è impegnata in una ampia attività di cooperazione internazionale in campo ambientale. In questo quadro pensiamo che sia molto importante divulgare presso le imprese italiane le varie opportunità di partecipazione in modo tempestivo e completo.

Per quanti interessati segnaliamo che è possibile iscriversi alla maling list che consente di ricevere informazioni su bandi e manifestazioni di interesse promosse dal Ministero dell’Ambiente nel quadro della propria attività di cooperazione internazionale in campo ambientale compilando il modulo di registrazione e inviandolo a comunicazionedgsvi@minambiente.it specificando nell’oggetto “Registrazione”.

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine:http://www.minambiente.it/pagina/attivita-internazionali

Qui di seguito trovate l’annuncio di un bando relativo al Marocco :

L’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica del Marocco (ADEREE), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è in procinto di promuovere un bando di gara per la fornitura e posa in opera di installazioni solari termiche presso alcuni padiglioni del Centro Ospedaliero Universitario Ibn Rochid di Casablanca e per attività di formazione per la manutenzione di tali attrezzature. Il bando sarà rivolto a imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. La pubblicazione è prevista entro settembre 2016.

Informazioni:

http://www.minambiente.it/bandi/avviso-di-pre-informazione-marocco-efficientamento-energetico-dellospedale-universitario-ibn

» 29.07.2016

Recenti

04 Luglio 2025
ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
Sul tema ETS, oltre alla consultazione in corso a livello europeo, segnaliamo alcuni recenti provvedimenti della Commissione ....
Leggi di +
03 Luglio 2025
Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla classificazione armonizzata dei rifiuti e, più specificamente, per quei rifiuti che ricadono nella lista verde la cui spedizione è finalizzata al recupero all’interno del territorio dell’Unione europea.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Comunicazione della Commissione europea su Strategia per il mercato unico
La Commissione europea ha presentato una strategia per il mercato unico volta a creare un mercato interno europeo più semplice, solido e senza barriere.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Regione Lombardia – Pubblicato Bando Ri.Circo.Lo su filiera costruzioni e bonifiche
Con DGR n. 4648 del 01/07/2025 Regione Lombardia, a seguito di una fase di consultazione a cui ha partecipato anche Assoambiente, ha approvato i criteri del bando Ri.Circo.
Leggi di +
02 Luglio 2025
Master TuttoAmbiente WASTE MANAGER 23 settembre - 11 novembre 2025 live streaming
Dal 23 settembre all’11 novembre 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Master su “Gestione rifiuti – Waste manager” in live streaming. Nel corso del Master verranno affrontati tutti gli aspetti normativi e applicativi della gestione rifiuti al fine di fornire elementi utili per gestire con sicurezza gli adempimenti connessi a questo settore: conoscere la normative e comprendere come applicarla correttamente, anche alla luce delle le sanzioni previste.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL