AssoAmbiente

News

PDL PREVENZIONE PRODUZIONE RIFIUTI E RIUSO: ASSEGNATA ALLE COMMISSIONI RIUNITE VIII E X DELLA CAMERA

Nell’ambito dei lavori parlamentari attualmente in corso e seguiti dall’Associazione, segnaliamo che lo scorso 26 luglio è stata assegnata alle Commissioni riunite VIII (Ambiente) e X (Attività produttive) della Camera la proposta di legge presentata lo scorso 16 giugno da Piergiorgio Carrescia (PD) recante misure per la prevenzione della produzione di rifiuti, istituzione del Registro nazionale delle reti del riuso e agevolazioni nell'applicazione della tassa sui rifiuti in relazione all'impronta climatica dei prodotti conferiti per il riuso (AC. 3910).

Si rimanda alle comunicazioni associative per eventuali ulteriori aggiornamenti in materia.

» 26.07.2016

Recenti

13 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 201-13 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
13 Gennaio 2025
Contributo gestione PFU per “mercato di primo equipaggiamento”
A partire dal 10 gennaio 2025 i rivenditori di veicoli devono riscuotere il contributo PFU, per poi versarlo nell'apposito fondo, sulla base dei nuovi valori che il Comitato di gestione degli PFU ha stabilito per il “mercato di primo equipaggiamento”.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
ARERA – avvio del sistema di tutele per le utenze
L’ARERA ha approvato la delibera 574/2024/E/RIF con cui estende al settore rifiuti alcuni meccanismi di tutela degli utenti già previsti per i settori idrico ed elettrico.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
Pubblicati dati sul tasso di utilizzo di materiali circolari in Europa
Lo scorso 6 gennaio 2025, l'Agenzia europea per l'ambiente (EEA) ha pubblicato dati aggiuntivi sul tasso di utilizzo dei materiali circolari (CMUR) in Europa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL