AssoAmbiente

News

NUOVA DELIBERA DELL’ALBO DEGLI AUTOTRASPORTATORI: RIDUZIONE PEDAGGI 2015

Il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori ha emanato la deliberazione del n. 7 del 22 luglio 2016 (in attesa di pubblicazione sulla G.U.) che contiene modifiche ed integrazioni alla deliberazione n. 6/2016 del 15 Giugno 2016 in materia di “Disposizioni relative alla riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2015”.

La nuova deliberazione, ha previsto eccezionalmente la riapertura dei termini di prenotazione per le domande di riduzione compensata dei pedaggi dalle ore 9.00 del 28 luglio 2016 ed entro e non oltre le ore 14.00 del 5 agosto 2016. Successivamente a tale data, i dati inseriti saranno verificati dal sistema informatico dell’Albo che consentirà la prenotazione della domanda soltanto qualora il Comitato Centrale avrà comunicato con propria pec (albo.autotrasporto@pec.mit.gov.it), il buon esito della prenotazione.

Il manuale d‘uso aggiornato con quanto previsto dalla deliberazione osservata è rinvenibile dal prossimo 23 agosto al seguente indirizzo internet: www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/servizio-gestione-pedaggi

Per maggiori dettagli si allega il testo della delibera.

» 01.08.2016

Recenti

20 Giugno 2025
FIR DIGITALE - rilascio nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi
E’ stata rilasciata la nuova versione 1.1.0 dell’App RENTRi (ambiente DEMO) disponibile per entrambe le piattaforme IOS e Android che riporta alcune novità rispetto alla precedente versione del 14 marzo 2025.
Leggi di +
18 Giugno 2025
ALBO GESTORI - Legge Quadro n. 40/2025 - Possibilità integrazione cat. 1 codice EER 20.03.99 (rifiuti da eventi calamitosi)
Pubblicata nella sezione “News” del sito istituzionale dell’Albo, un’informativa che invita le imprese iscritte in categoria 1 a valutare l’integrazione nelle proprie autorizzazioni del codice EER: “20.03.99 – Rifiuto urbano derivante da eventi calamitosi ...
Leggi di +
18 Giugno 2025
MUD scadenza presentazione slitta al 30 giugno 2025
Con Comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il MASE ha chiarito che il Modello unico di dichiarazione ambientale, relativo ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2024, potrà essere presentato sino a lunedì 30 giugno 2025.
Leggi di +
18 Giugno 2025
Resoconto incontro tecnico-operativo promosso da Ecocerved su implementazione FIR digitale
Assoambiente, unitamente ad un panel ristretto composto da alcune Associazioni di categoria e sviluppatori software già attivi sul tema, è stata coinvolta nei giorni scorsi dal MASE ed Ecocerved, in un primo confronto tecnico sull’implementazione del FIR digitale che entrerà in vigore, per tutti i soggetti iscritti al RENTRi, a partire dal 13 febbraio 2026.
Leggi di +
17 Giugno 2025
PRTR - posticipo date inserimento dati 2024 nell’applicativo
A causa di problemi tecnici che non è stato possibile risolvere, è stata posticipata nuovamente da Ispra, a data da stabilire, la possibilità di registrazione come utenti e l’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL