AssoAmbiente

News

NUOVA DELIBERA DELL’ALBO DEGLI AUTOTRASPORTATORI: RIDUZIONE PEDAGGI 2015

Il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori ha emanato la deliberazione del n. 7 del 22 luglio 2016 (in attesa di pubblicazione sulla G.U.) che contiene modifiche ed integrazioni alla deliberazione n. 6/2016 del 15 Giugno 2016 in materia di “Disposizioni relative alla riduzione compensata dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2015”.

La nuova deliberazione, ha previsto eccezionalmente la riapertura dei termini di prenotazione per le domande di riduzione compensata dei pedaggi dalle ore 9.00 del 28 luglio 2016 ed entro e non oltre le ore 14.00 del 5 agosto 2016. Successivamente a tale data, i dati inseriti saranno verificati dal sistema informatico dell’Albo che consentirà la prenotazione della domanda soltanto qualora il Comitato Centrale avrà comunicato con propria pec (albo.autotrasporto@pec.mit.gov.it), il buon esito della prenotazione.

Il manuale d‘uso aggiornato con quanto previsto dalla deliberazione osservata è rinvenibile dal prossimo 23 agosto al seguente indirizzo internet: www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/servizio-gestione-pedaggi

Per maggiori dettagli si allega il testo della delibera.

» 01.08.2016

Recenti

29 Gennaio 2025
Risposta interpello MASE su abbruciamento residui vegetali
Solo il rigoroso rispetto di tutte le condizioni previste dal Dlgs 152/2006 consente di qualificare come pratica agricola e non come gestione rifiuti l'abbruciamento di residui vegetali.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
RENTRi – Disponibili API per vidimazione digitale FIR e Registri C/S
Pubblicata sul sito www.rentri.gov.it la news che informa che sono disponibili le API per vidimare digitalmente i formulari di identificazione dei rifiuti e aprire i registri di carico e scarico ....
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Rischio incidenti in impianti che trattano sostanze pericolose – UE aggiorna monitoraggio
Lo scorso 24 gennaio 2025, è stata pubblicata la Decisione di esecuzione (UE) 2025/113 della Commissione
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli.
Il MASE ha diffuso il Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e di quelli ambientalmente favorevoli 2024, basato sui dati 2022.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Comunicato stampa ARERA su Perequazione rifiuti e invio delle dichiarazioni alla CSEA
Con comunicato stampa del 27 gennaio 2025 ARERA ha offerto alcuni chiarimenti in merito alle componenti perequative per il settore rifiuti che si applicano a tutte le utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI o per la tariffa corrispettiva.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL