AssoAmbiente

News

MATTM - Avviata la Piattaforma delle conoscenze

Lo scorso 14 giugno FISE Assoambiente ha partecipato al lancio della nuova Piattaforma delle Conoscenze, il sito web dinamico collegato al portale del MATTM per la condivisione delle buone pratiche in campo ambientale sviluppate e testate in Italia nell’ambito di progetti finanziati dalla Commissione europea (LIFE, CIP Eco Innovation, CIP EIE, 7 PQ) sui principali settori tematici ambientali, come rifiuti, natura, biodiversità, acqua, ambiente urbano, clima, energia, suolo e uso efficiente delle risorse.

La Piattaforma delle Conoscenze- che comprende le schede tecniche di dettaglio di ciascuna buona pratica(con i relativi risultati raggiunti, raggruppate per settore tematico), un’area dedicata alla normativa ambientale(nazionale e comunitaria) e i programmi di finanziamento con ricaduta ambientale- è rivolta a tutti quei soggetti pubblici e privati che programmano investimenti in campo ambientale, offrendo loro metodi, tecniche e modelli già sperimentati con successo e potenzialmente replicabili.

L’obiettivo della Piattaforma è mettere in contatto tutti coloro che hanno sviluppato la buona pratica con i potenziali “replicatori”. Tutto ciò nell’ottica di migliorare l’efficacia dell’utilizzo dei finanziamenti e moltiplicare i risultati delle buone pratiche a favore della tutela dell’ambiente e del clima.

Per ulteriori informazioni: http://www.pdc.minambiente.it/

» 31.08.2016

Recenti

26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
23 Gennaio 2026
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
In vista di tale scadenza, Assoambiente, unitamente ad Utilitalia, organizza un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, in programma lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, interamente focalizzato sulla gestione del FIR digitale.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
22 Gennaio 2026
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager. Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti. 
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL