AssoAmbiente

News

MATTM - Avviata la Piattaforma delle conoscenze

Lo scorso 14 giugno FISE Assoambiente ha partecipato al lancio della nuova Piattaforma delle Conoscenze, il sito web dinamico collegato al portale del MATTM per la condivisione delle buone pratiche in campo ambientale sviluppate e testate in Italia nell’ambito di progetti finanziati dalla Commissione europea (LIFE, CIP Eco Innovation, CIP EIE, 7 PQ) sui principali settori tematici ambientali, come rifiuti, natura, biodiversità, acqua, ambiente urbano, clima, energia, suolo e uso efficiente delle risorse.

La Piattaforma delle Conoscenze- che comprende le schede tecniche di dettaglio di ciascuna buona pratica(con i relativi risultati raggiunti, raggruppate per settore tematico), un’area dedicata alla normativa ambientale(nazionale e comunitaria) e i programmi di finanziamento con ricaduta ambientale- è rivolta a tutti quei soggetti pubblici e privati che programmano investimenti in campo ambientale, offrendo loro metodi, tecniche e modelli già sperimentati con successo e potenzialmente replicabili.

L’obiettivo della Piattaforma è mettere in contatto tutti coloro che hanno sviluppato la buona pratica con i potenziali “replicatori”. Tutto ciò nell’ottica di migliorare l’efficacia dell’utilizzo dei finanziamenti e moltiplicare i risultati delle buone pratiche a favore della tutela dell’ambiente e del clima.

Per ulteriori informazioni: http://www.pdc.minambiente.it/

» 31.08.2016

Recenti

26 Settembre 2024
Save the date |IL NUOVO REGOLAMENTO EOW DEI RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità (Mestre, 1 ottobre)
L'evento è promosso da ANPAR, IMQ eAMBIENTE e Studio Ambientale Legale PELOSI ed ha ricevuto il Patrocinio del MASE, ASSOAMBIENTE e Distretto Museo M9.
Leggi di +
24 Settembre 2024
RENTRI – Assoambiente incontra il MASE ed Ecocerved
Nell’ambito della interlocuzione con gli stakeholder avviata dal MASE ed Ecocerved, Assoambiente ha preso parte ad un recente incontro finalizzato a trovare soluzione ad alcuni profili di criticità rispetto all’implementazione della piattaforma RENTRi
Leggi di +
24 Settembre 2024
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Save the Date
Il Viaggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE continua con la Sesta Tappa a Macerata presso l'Impresa ORIM.
Leggi di +
24 Settembre 2024
OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
Leggi di +
24 Settembre 2024
DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL