AssoAmbiente

News

PIANO EXPORT SUD III ANNUALITÀ (Amman 4-7 dicembre 2016)

Nell'ambito delle iniziative ricomprese nella terza annualità del Piano Export Sud rivolto alle imprese provenienti dalle Regioni della convergenza, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizzerà una missione in GIORDANIA di operatori italiani nei settori:

OIL E GAS, ENERGIE RINNOVABILI ED EFFICIENZA ENERGETICA, SMALTIMENTO DEI RIFIUTI E TRATTAMENTO ACQUE, AVIAZIONE E SERVIZI DI SUPPORTO, EDILIZIA E SOCIAL HOUSING, CATERING PER GRANDI COMUNITA', SANITARIO E OSPEDALIERO, CONCERIA PELLE E CALZATURE, ALLEVAMENTO, INDUSTRIA ALIMENTAREE PACKAGING, MARMO E PIETRA, ICT.

La missione si svolgerà ad Amman dal 4 al 7 dicembre 2016

La missione si articolerà in tre momenti: seminario, incontri B2B e visite aziendali

Scadenza delle adesioni entro il 30 SETTEMBRE 2016


La partecipazione ègratuita. Restano a carico delle aziende le spese di viaggio e soggiorno.

Per motivi organizzativi l'iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi gli interessati devonoregistrarsi sull'apposito modulo on-line disponibile al seguente link: https://sities.google.com/a/ice.it/pes-giordania/home
inviare controfirmati dal legale rappresentante dell'azienda all'indirizzo e-mail cooperazione@ice.it il regolamento di partecipazione e i requisiti di ammissibilità del Piano Export Sud che sono allegati al presente messaggio in un unico file

Per ogni maggiore informazione si invita a contattare i riferimenti per l'iniziativa:
ICE - Agenzia Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali
Dirigente: Giorgio Mulas - Giulia Nicchia- Tel. 06 59929465 - cooperazione@ice.it

» 14.09.2016

Recenti

31 Marzo 2025
Moda, agevolazioni per le imprese della filiera di trasformazione delle fibre tessili naturali e della concia della pelle: apertura sportello 3 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione inerenti la valorizzazione della filiera di trasformazione delle fibre tessili naturali e di concia della pelle, con particolare attenzione alla certificazione della loro sostenibilità.
Leggi di +
28 Marzo 2025
Inchiesta pubblica progetto UNI/CT 004 su meccatronica per contenitori per raccolta rifiuti – scade 23 maggio 2025
Termina il prossimo 23 maggio 2025 l’inchiesta pubblica relativa al progetto di norma UNI1612791 “Contenitori per raccolta rifiuti idonei alle applicazioni meccatroniche – Requisiti e metodi di prova”, predisposta dal Comitato tecnico UNI/CT 004 Ambiente
Leggi di +
28 Marzo 2025
RENTRi – Attività di spazzamento meccanizzato
Pubblicata sul sito RENTRi una FAQ del Ministero dell’Ambiente che chiarisce che sono tenuti a iscriversi al RENTRi, con profilo trasportatore, e ad utilizzare il registro di carico e scarico digitale ....
Leggi di +
28 Marzo 2025
Rapporto annuale CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024.
Leggi di +
28 Marzo 2025
Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Circularity of the Eu textiles value chain in numbers", dove vengono fornite una serie di informazioni sulla filiera che si occupa della gestione dei rifiuti tessili, con un approfondimento sugli impatti che questa genera.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL