AssoAmbiente

News

Missione Italia-Olanda su tecnologie ambientali

Dall’11 al 13 febbraio prossimo, a Milano, è stata organizzata, a Milano, una missione commerciale Italia-Olanda nell’ambito delle tecnologie ambientali.

Alla missione, che rappresenta un’iniziativa dell’associazione olandese che raggruppa le aziende del settore industria e tecnologia (FME-CWM) ed è finanziata dal Ministero Olandese dello Sviluppo Economico, parteciperanno dieci tra le più importanti aziende olandesi di servizi e tecnologie ambientali per le quali saranno organizzate vari incontri di lavoro o matchmaking con aziende italiane del settore.

Per quanti interessati, è possibile contattare la dott.ssa Godelieve Cooymans - Link2Italy International Marketing ai numeri 055.5000647, 335.5900 808, 055.5000 401 (fax) e all'indirizzo email e. mailto:e. cooymans@link2italy.com.

    » 20.01.2009

    Recenti

    16 Febbraio 2026
    FEAD NEWSLETTER N° 253 – 16 FEBRUARY 2026
    Newsletter FEAD Febbraio 2026
    Leggi di +
    16 Febbraio 2026
    Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
    La Corte di Cassazione con Sentenza n. 1883 del 18 dicembre 2025 ha rigettato il ricorso avverso un’ordinanza del Tribunale di Crotone di annullamento di un decreto di sequestro preventivo delle aree.
    Leggi di +
    16 Febbraio 2026
    Interpello MASE su gestione deposito rifiuti “storici”
    Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Regione Toscana avente ad oggetto la gestione dei depositi di rifiuti già in essere al momento dell'entrata in vigore del Dpr 915/1982 ....
    Leggi di +
    16 Febbraio 2026
    Tar Lazio – Greenwashing, sanzioni per informazioni ingannevoli su emissioni di CO2
    Il Tar Lazio con sentenza n. 23959 del 29 dicembre 2025 ha confermato un provvedimento dell’AGCM che aveva sanzionato alcune imprese operanti nel settore della logistica per aver posto in essere pratiche commerciali scorrette, nella specie una forma di greenwashing.
    Leggi di +
    13 Febbraio 2026
    Aperte candidature Premio PIMBY Green 2026 di Assoambiente
    Aperte le candidature per la settima edizione del Premio PIMBY GREEN di Assoambiente. Premio a favore di una cultura del “fare” fondata su responsabilità, innovazione e partecipazione.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL