AssoAmbiente

News

Anselmo Calò è il nuovo Presidente della Federazione Imprese di Servizi

Comunicato Stampa del 17 novembre 2016
 

Roma, 17.11.2016 Anselmo Calò è il nuovo Presidente di FISE, la Federazione Imprese di Servizi; l’elezione è giunta al termine dell’Assemblea che lo ha proclamato.

Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il neo Presidente FISE, che succede al manager Gianni Luciani, opererà con i Vice Presidenti Giovanni Ossola (Presidente FISE ACAP), Luca Palermo (Presidente FISE ARE) e Roberto Sancinelli(Presidente FISE ASSOAMBIENTE).

FISE rappresenta il settore dei servizi privati alla collettività e alle imprese e oggi, attraverso le associazioni che la compongono, rappresenta direttamente e con accordi convenzionali oltre 1.000 aziende che fatturano 10 miliardi di euro e occupano circa 100.000 addetti.

Anselmo Calò è imprenditore da sempre impegnato nel settore della gestione rifiuti, nel cui ambito ha ricoperto diversi incarichi associativi.

Saranno quattro i principali obiettivi del mio mandato”, ha evidenziato il neo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea, “lo sviluppo e l’ampliamento a nuovi comparti della rappresentanza del mondo dei servizi, settore sempre più rilevante e strategico per lo sviluppo economico del nostro Paese; la costituzione di nuove partnership con sistemi collettivi di interesse; la valorizzazione dei settori da noi rappresentati presso istituzioni, decisori politici e stakeholder; l’ulteriore rafforzamento del posizionamento di FISE sulle tematiche ambientali, su cui la Federazione da oltre 70 anni è attiva a livello nazionale e internazionale”.

Chi è chi

Anselmo Calò, nato a Roma nel 1958, dal 2000 è Consigliere Delegato della Calò Roberto SRL, la più antica impresa di demolizioni auto della Capitale.

E' Presidente uscente di FISE UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero, Vice Presidente dell'ADA, la principale Associazione degli autodemolitori italiani, è stato Presidente di ASSODEM, l'Associazione dei demolitori di autoveicoli. E' stato ed è tuttora componente di vari Comitati ministeriali. Nel precedente Consiglio Generale di FISE ha ricoperto la carica di Vice Presidente e Tesoriere.

 

» 17.11.2016

Recenti

04 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS)
Il MASE ha risposto all’interpello della Regione Lazio precisando che il rifiuto decadente dalle attività intermedie di trattamento (TM/TMB/TBM) dei rifiuti urbani non differenziati può essere classificato come CSS rifiuto speciale ...
Leggi di +
03 Dicembre 2024
RENTRI – tracciabilità attività spandimento fanghi in agricoltura (operazione D10)
Il MASE fornisce conferma della procedura di tracciabilità suggerita da Assoambiente in merito all’attività di spandimento fanghi in agricoltura.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
CONAI - Rapporto di Sostenibilità 2024
CONAI ha presentato il proprio Rapporto di Sostenibilità 2024 dove vengono quantificati i benefici economici e ambientali del riciclo degli imballaggi in Italia.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
In vista dell'imminente apertura delle iscrizioni al RENTRI sul sito RENTRi-API è stato inserito un nuovo appuntamento: un incontro informativo, rivolto ai produttori di software e alle aziende che sviluppano internamente i propri gestionali.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
EPR – Webinar Albo Sezione Toscana su disciplina EPR a seguito del DM 144/2024
Il prossimo 12 dicembre 2024 dalle ore 9.30 alle 11.00 la Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved hanno organizzato un evento On-line sulle novità relative alla disciplina EPR a seguito del DM 144/2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL