AssoAmbiente

News

ESObike, ricicla pneumatici e camere d’aria delle bici

E dopo le scarpe da ginnastica esauste, ora anche i copertoni e le camere d’aria delle biciclette una volta raccolte possono contribuire a un progetto sociale interessante: è quanto si ripromette di fare ESObike, progetto ad hoc di ESO, la società di servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale che dal maggio di quest’anno ha raggiunto un importante traguardo diventando una società benefit.


ESObike, nuovo progetto legato alle due ruote prende, è un’iniziativa che va ad ampliare e arricchire il progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.

ESObike sarà infatti dedicato alla raccolta e al riciclo di pneumatici e camere d’aria di biciclette che opportunamente riciclate potranno essere riutilizzate per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni per i parchi giochi e pavimentazioni sportive.

Nasceranno così nuovi Giardini di Betty e Piste di Pietro. Per saperne di più visita http://www.esosport.it.

 

 

 

» 16.11.2016

Recenti

09 Maggio 2025
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2025
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group (IEG), organizza anche per il 2025 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 15a edizione.
Leggi di +
06 Maggio 2025
Webinar Assoambiente, Utilitalia e ANCI sui centri di raccolta - 12 maggio 2025 ore 11.00 - 12.30
A quasi 20 anni dalla pubblicazione del Decreto 8 aprile 2008 sui centri di raccolta, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato negli ultimi mesi del 2024 una consultazione pubblica per l’aggiornamento della disciplina.
Leggi di +
05 Maggio 2025
RENTRi – Iscrizione da parte dei Comuni
Sul Portale RENTRi sono stati forniti chiarimenti relativi all’iscrizione da parte dei Comuni.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Il prossimo 22 maggio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il corso on-line su “ESPERTO CAMPIONATORE RIFIUTI -Come previsto dal DM del 24/06/2015 e dalle norme UNI 10802/2023 e 11682/2017”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL