AssoAmbiente

News

ESObike, ricicla pneumatici e camere d’aria delle bici

E dopo le scarpe da ginnastica esauste, ora anche i copertoni e le camere d’aria delle biciclette una volta raccolte possono contribuire a un progetto sociale interessante: è quanto si ripromette di fare ESObike, progetto ad hoc di ESO, la società di servizio di gestione di rifiuti da ufficio e consulenza ambientale che dal maggio di quest’anno ha raggiunto un importante traguardo diventando una società benefit.


ESObike, nuovo progetto legato alle due ruote prende, è un’iniziativa che va ad ampliare e arricchire il progetto esosport, dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.

ESObike sarà infatti dedicato alla raccolta e al riciclo di pneumatici e camere d’aria di biciclette che opportunamente riciclate potranno essere riutilizzate per creare materia prima seconda per realizzare pavimentazioni per i parchi giochi e pavimentazioni sportive.

Nasceranno così nuovi Giardini di Betty e Piste di Pietro. Per saperne di più visita http://www.esosport.it.

 

 

 

» 16.11.2016

Recenti

28 Ottobre 2024
Risposta MASE su interpello AIA e bonifiche
Gli obblighi relativi alla bonifica dell'area inquinata di un impianto industriale non possono essere inseriti tra le prescrizioni dell'autorizzazione integrata ambientale (AIA) che deve rispettare il gestore per il corretto esercizio dell'attività.
Leggi di +
28 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 192 – 28 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Entrate UE sui rifiuti in plastica – Relazione Corte dei Conti europea
Lo scorso 16 settembre 2024, la Corte dei Conti europea ha pubblicato una relazione speciale relativa alla risorsa propria basata sulla plastica .....
Leggi di +
28 Ottobre 2024
Eurostat – pubblicate statistiche sui rifiuti 2022
Secondo i dati elaborati e pubblicati da Eurostat nel 2022 in Europa i rifiuti totali generati da tutte le attività economiche e dalle famiglie sono stati 2.233 Mt, pari a 4.991 kg pro capite.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL