AssoAmbiente

News

CONSIP - indetto SDAPA “rifiuti sanitari”

Lo scorso 24 novembre la Consip ha indetto, per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, uno SDAPA (Sistema Dinamico di Acquisizione della P.A.) “Rifiuti Sanitari” per l’ammissione di operatori economici per la prestazione dei servizi di raccolta e trasporto a recupero/smaltimento dei rifiuti sanitariSistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la prestazione di servizi di raccolta e trasporto a recupero/smaltimento dei Rifiuti sanitari prodotti presso i siti in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni (v. allegato bando pubblicato su GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016) 

Gli operatori economici ammessi saranno di volta in volta invitati dalle Stazioni appaltanti a partecipare ai singoli Appalti Specifici.

Il valore stimato dello SDAPA ammonta indicativamente a euro 600.000.000 oltre IVA.

Di seguito i link all’iniziativa: http://www.consip.it/gare/bandi/storico_gare/2016/gara_0068  -  https://www.acquistinretepa.it

» 06.12.2016

Recenti

08 Marzo 2024
Stati Generali dei rifiuti in Puglia (Bari, 11 marzo 2024)
All'evento, a cura degli organizzatori del Green Med Expo & Symposium, interviene il Direttore Elisabetta Perrotta.
Leggi di +
07 Marzo 2024
Bando RAEE finanziamento campagne distributori
È online il bando 2024 destinato a finanziare campagne informative da parte dei distributori per raggiungere obiettivi comuni di incremento della raccolta e corretta gestione dei RAEE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
Greenwashing – Pubblicata nuova Direttiva nella Gazzetta Ufficiale
Lo scorso 6 marzo 2024, è stata pubblicata la Direttiva (UE) 2024/825 del 28 febbraio 2024, sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell’informazione (c.d. divieto di greenwashing).
Leggi di +
06 Marzo 2024
Presentato il XIII Rapporto 2023 ANCI-CONAI
ANCI e CONAI hanno presentato il XIII Rapporto 2023 dove vengono mostrati i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e quelli degli imballaggi nonché i risultati dell’attività di assistenza e supporto ai Comuni, nell’ambito dell’Accordo Quadro, per i progetti di sviluppo della raccolta differenziata previsti nel bando PNRR del MASE.
Leggi di +
06 Marzo 2024
DL PNRR – Ulteriori disposizioni
Pubblicato il DL n. 19 del 2 marzo 2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL