AssoAmbiente

News

CONSIP - indetto SDAPA “rifiuti sanitari”

Lo scorso 24 novembre la Consip ha indetto, per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, uno SDAPA (Sistema Dinamico di Acquisizione della P.A.) “Rifiuti Sanitari” per l’ammissione di operatori economici per la prestazione dei servizi di raccolta e trasporto a recupero/smaltimento dei rifiuti sanitariSistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la prestazione di servizi di raccolta e trasporto a recupero/smaltimento dei Rifiuti sanitari prodotti presso i siti in uso, a qualsiasi titolo, alle pubbliche amministrazioni (v. allegato bando pubblicato su GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 2-12-2016) 

Gli operatori economici ammessi saranno di volta in volta invitati dalle Stazioni appaltanti a partecipare ai singoli Appalti Specifici.

Il valore stimato dello SDAPA ammonta indicativamente a euro 600.000.000 oltre IVA.

Di seguito i link all’iniziativa: http://www.consip.it/gare/bandi/storico_gare/2016/gara_0068  -  https://www.acquistinretepa.it

» 06.12.2016

Recenti

10 Marzo 2025
Risposta MASE a interpello su impianti TMB
Il MASE ha risposto all’interpello avanzato da Confindustria in cui venivano chiesti chiarimenti circa la disciplina applicabile alle operazioni di pretrattamento dei rifiuti urbani indifferenziati.
Leggi di +
10 Marzo 2025
Pacchetto Omnibus – Commissione apre consultazione pubblica su semplificazione Atti delegati su Tassonomia
Nell’ambito del Pacchetto Omnibus mirato alla semplificazione delle norme in materia di rendicontazione delle aziende, la Commissione Europea ha aperto alla consultazione pubblica alcune modifiche sugli atti delegati sulla Tassonomia ...
Leggi di +
07 Marzo 2025
Informativa Assonime
In relazione all’attività di collaborazione in essere tra FISE Servizi ed Assonime, Assoambiente ha avviato una serie di approfondimenti su particolari tematiche di interesse del settore.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Sentenza Consiglio di Stato n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a Via per incremento rifiuti pericolosi
La P.A. può assoggettare a valutazione d'impatto ambientale (VIA) il cambio di progetto che, senza aumentare la capacità complessiva dell'impianto, prevede un incremento dei rifiuti pericolosi da sottoporre a trattamento.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL