AssoAmbiente

News

AVVISO PUBBLICAZIONE PROPOSTA DOCUMENTO DI PTUA REGIONE LOMBARDIA

Con D.G.R. del 19 dicembre 2016, n. 6027 è stata effettuata la presa d’atto della proposta di Programma di Tutela e Uso delle Acque (PTUA) da parte della Regione Lombardia, il cui processo di revisione è iniziato formalmente nel maggio del 2015.

Tutti i documenti che compongono il PTUA sono consultabili sulla piattaforma SIVAS all’indirizzo: https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimenti/schedaProcedimento.jsf?idPiano=75360&idTipoProcedimento=1

presso gli uffici regionali della Direzione Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, Struttura Pianificazione tutela e riqualificazione delle risorse idriche; (settore verde, sesto piano, stanza 29, ubicata in Piazza Città di Lombardia n.1 - 20124 MILANO).

A partire dalla data di pubblicazione dei documenti, decorre il periodo di 60 giorni nel corso del quale è possibile inviare le osservazioni ai documenti di Piano all’indirizzo istituzionale della Direzione Generale Ambiente Energia e Sviluppo Sostenibile: ambiente@pec.regione.lombardia.it

In alternativa alla PEC le osservazioni possono essere inviate alla casella di posta elettronica dedicata: piano_tutela_acque@regione.lombardia.it

Si chiede di indicare sempre nell’oggetto della comunicazione: “Osservazioni al PTUA”.

Per quanti interessati chiediamo gentilmente di inviare anche a FISE Assoambiente (emailfise.milano@fise.org) eventuali contributi al fine di predisporre anche un riscontro associativo in materia, anche in vista della prossima Conferenza conclusiva del processo di VAS, prevista per il prossimo febbraio 2017.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Lombardia:

http://www.reti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DG_Reti%2FDGLayout&cid=1213422387490&p=1213422387490&pagename=DG_RSSWrapper

» 22.12.2016

Recenti

24 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su limiti discrezionalità enti territoriali su localizzazione impianti
Il Consiglio di Stato con la sentenza n. 1072  del 31 gennaio 2023, ha stabilito che le norme sulla pianificazione in materia di rifiuti, contenute nel D.lgs. n. 152/2006 .......
Leggi di +
24 Marzo 2023
Studio BEI “Cutting plastics pollution”
La Banca europea degli investimenti (BEI) ha pubblicato lo Studio “Cutting plastics pollution”, un documento sulla riduzione dell’inquinamento delle materie plastiche e delle misure finanziarie per una catena del valore più circolare.
Leggi di +
23 Marzo 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 marzo 2023 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
22 Marzo 2023
Plastic tax – Regolamento per comunicazione dati annuali.
La Commissione europea ha definito, con la pubblicazione del Regolamento 595/2023/UE, il modello per l'invio annuale da parte degli Stati membri dei dati sugli imballaggi prodotti e quelli riciclati nonché del calcolo della plastic tax.
Leggi di +
21 Marzo 2023
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Le ultime sentenze sulla regolazione tariffaria degli impianti minimi da parte di ARERA. Il quadro in evoluzione con ampie incertezze”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL