AssoAmbiente

News

AVVISO PUBBLICAZIONE PROPOSTA DOCUMENTO DI PTUA REGIONE LOMBARDIA

Con D.G.R. del 19 dicembre 2016, n. 6027 è stata effettuata la presa d’atto della proposta di Programma di Tutela e Uso delle Acque (PTUA) da parte della Regione Lombardia, il cui processo di revisione è iniziato formalmente nel maggio del 2015.

Tutti i documenti che compongono il PTUA sono consultabili sulla piattaforma SIVAS all’indirizzo: https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimenti/schedaProcedimento.jsf?idPiano=75360&idTipoProcedimento=1

presso gli uffici regionali della Direzione Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, Struttura Pianificazione tutela e riqualificazione delle risorse idriche; (settore verde, sesto piano, stanza 29, ubicata in Piazza Città di Lombardia n.1 - 20124 MILANO).

A partire dalla data di pubblicazione dei documenti, decorre il periodo di 60 giorni nel corso del quale è possibile inviare le osservazioni ai documenti di Piano all’indirizzo istituzionale della Direzione Generale Ambiente Energia e Sviluppo Sostenibile: ambiente@pec.regione.lombardia.it

In alternativa alla PEC le osservazioni possono essere inviate alla casella di posta elettronica dedicata: piano_tutela_acque@regione.lombardia.it

Si chiede di indicare sempre nell’oggetto della comunicazione: “Osservazioni al PTUA”.

Per quanti interessati chiediamo gentilmente di inviare anche a FISE Assoambiente (emailfise.milano@fise.org) eventuali contributi al fine di predisporre anche un riscontro associativo in materia, anche in vista della prossima Conferenza conclusiva del processo di VAS, prevista per il prossimo febbraio 2017.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Lombardia:

http://www.reti.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=DG_Reti%2FDGLayout&cid=1213422387490&p=1213422387490&pagename=DG_RSSWrapper

» 22.12.2016

Recenti

05 Novembre 2025
DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
Pubblicato sul sito del MASE il DM 319/2025 recante “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria”
Leggi di +
05 Novembre 2025
Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
Leggi di +
03 Novembre 2025
ISTAT – Gettito tributi ambientali
ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
31 Ottobre 2025
Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
Lo scorso 29 ottobre, l’Associazione Antitrust Italiana (AAI) ha organizzato un convegno, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, per discutere la Relazione annuale dell’AGCM (attività svolta nel 2024) e gli sviluppi verificatisi in ambito concorrenziale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL