AssoAmbiente

News

14° SEMINARIO ANNUALE PROCUREMENT EU-UN NEW YORK, 3-4 aprile 2017

Il 3 e 4 aprile 2017, a New York, si terrà la 14° edizione annuale dello "EU-UN PROCUREMENT SEMINAR" (www.eupf.org) , evento rivolto alle imprese dell'Unione europea che cercano di diventare fornitori a lungo termine delle Nazioni Unite. Il  'Procurement' delle Nazioni Unite è un mercato del valore di 17 miliardi di dollari statunitensi l'anno.

L'evento, organizzato dallo 'European Procurement Forum' (organizzazione no-profit avente l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle imprese europee al 'Procurement' delle Nazioni Unite), è dedicato a numerosi settori tra i quali:

- energia
- trattamento acqua
- costruzioni
- trasporti e logistica
- trattamento rifiuti


All'evento sono invitate le maggiori organizzazioni delle Nazioni Unite e i 'Buyer' con i quali avere incontri bilaterali. Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi attraverso il sito .

 

Nel sito http://eupf.org/#seminar-2017 e nella Brochure sono indicate le condizioni di partecipazione e le relative scadenze (Early Bird RateRegular Rate). 

Si suggerisce di consultare anche la sezione 'General Q&A' .

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli organizzatori http://eupf.org/#contact .

» 11.01.2017

Recenti

24 Marzo 2026
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Il Ministero dell'Ambiente ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Como con cui venivano chiesti chiarimenti interpretativi sulla normativa applicabile al recupero degli inerti.
Leggi di +
23 Marzo 2026
CIRCULARTALKS I VERSO IL DIWASS: COSA DEVONO ASPETTARSI GLI OPERATORI DAL 21 MAGGIO 2026 | 25 Marzo ore 14.00
L’art. 27 del nuovo Regolamento (UE) 1157/2024, in vigore dal 2006ha introdotto modalità innovative per lo scambio dei documenti e delle informazioni relative alle spedizioni di rifiuti: dal 21 maggio 2026 si passerà ad un sistema digitale centralizzato per lo scambio di informazioni: il DIWASS – Digital Waste Shipment System.
Leggi di +
20 Marzo 2026
EPR filiera dei prodotti plastici non da imballaggio - avviata consultazione MASE
È stata pubblicato sul sito del MASE lo schema di decreto per l'istituzione del regime di responsabilità estesa del produttore (EPR) per la filiera dei prodotti plastici non da imballaggio per l’avvio della consultazione pubblica.
Leggi di +
20 Marzo 2026
Proposta di revisione degli atti delegati della Tassonomia UE – consultazione UE
La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla proposta di revisione degli atti delegati Clima (Reg. 2021/2139/UE) e Ambiente (Reg. 2023/2486/UE) della Tassonomia.
Leggi di +
19 Marzo 2026
E-PRTR – Dichiarazione entro il 30 aprile 2026
Pubblicato sul sito ISPRA-SNPA l’informativa sulla modalità di presentazione delle dichiarazioni PRTR 2026 (dati 2025) per gli stabilimenti italiani soggetti all'obbligo di trasmettere le informazioni ai sensi dell'art. 4 DPR 157/2011.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL