AssoAmbiente

News

14° SEMINARIO ANNUALE PROCUREMENT EU-UN NEW YORK, 3-4 aprile 2017

Il 3 e 4 aprile 2017, a New York, si terrà la 14° edizione annuale dello "EU-UN PROCUREMENT SEMINAR" (www.eupf.org) , evento rivolto alle imprese dell'Unione europea che cercano di diventare fornitori a lungo termine delle Nazioni Unite. Il  'Procurement' delle Nazioni Unite è un mercato del valore di 17 miliardi di dollari statunitensi l'anno.

L'evento, organizzato dallo 'European Procurement Forum' (organizzazione no-profit avente l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle imprese europee al 'Procurement' delle Nazioni Unite), è dedicato a numerosi settori tra i quali:

- energia
- trattamento acqua
- costruzioni
- trasporti e logistica
- trattamento rifiuti


All'evento sono invitate le maggiori organizzazioni delle Nazioni Unite e i 'Buyer' con i quali avere incontri bilaterali. Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi attraverso il sito .

 

Nel sito http://eupf.org/#seminar-2017 e nella Brochure sono indicate le condizioni di partecipazione e le relative scadenze (Early Bird RateRegular Rate). 

Si suggerisce di consultare anche la sezione 'General Q&A' .

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli organizzatori http://eupf.org/#contact .

» 11.01.2017

Recenti

28 Febbraio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su controllo discarica chiusa rientra nella gestione dei rifiuti
Il Consiglio di Stato con la Sentenza n. 282 del 15 gennaio 2025 ha stabilito che la supervisione di una discarica nonché la attività sul sito post operatività dell'impianto rientrano nell'ambito della "gestione dei rifiuti" imponendo l'adempimento di tutti gli obblighi connessi.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Decarbonizzazione dell’industria dell’UE - Pubblicato il Clean Industrial Deal
Lo scorso 26 febbraio 2025, la Commissione europea ha presentato il Clean Indistrial Deal, il nuovo piano industriale volto a sostenere la competitività e la resilienza dell’industria europea, attraverso un accordo che pone come motore di crescita la decarbonizzazione, da raggiungere entro il 2050.
Leggi di +
28 Febbraio 2025
Pacchetto Omnibus UE - semplificazione delle norme di rendicontazione di sostenibilità per le imprese
La Commissione europea ha pubblicato il pacchetto Omnibus finalizzato alla semplificazione delle norme per la rendicontazione delle aziende in materia di finanza sostenibile ...
Leggi di +
27 Febbraio 2025
Convocazione gruppo lavoro discariche – 11 marzo 2024 da remoto
Nel far seguito all’incontro preliminare dello scorso 10 febbraio e in relazione all’avvio raccolta dati a livello europeo in materia di BAT discariche, è convocato un nuovo incontro del gruppo di lavoro discariche associativo per esaminare i primi temi di confronto al tavolo UE in materia.
Leggi di +
27 Febbraio 2025
ARERA – pubblicata l’indagine sulla tassa/tariffa rifiuti
L’ARERA ha definito l’indagine sulla tassazione del servizio rifiuti, impegnandosi ad aggiornare i criteri e ridurre le disuguaglianze per le utenze.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL