AssoAmbiente

News

COMUNICATO STAMPA ANCI - URGENZA MEZZI SPAZZA-NEVE

Sul sito dell’ANCI (www.anci.it) è stato pubblicato il comunicato stampa  di Bruno Valentini, Sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, con appello alle aziende di gestione servizi in relazione all’emergenza neve che si sta registrando in alcune Regioni.

COMUNICATO STAMPA

MALTEMPO: VALENTINI (ANCI),  AZIENDE METTANO

A DISPOSIZIONE MEZZI SPAZZA-NEVE

“Le aziende pubbliche e private che erogano servizi pubblici, e che hanno nel loro parco veicoli spazza-neve, mettano a disposizione questi mezzi per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza neve di queste ore. C’è gente che vive disagi indescrivibili e c’è quindi bisogno di uno sforzo straordinario e immediato, al di delle normali procedure”. E’ quanto chiede il sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, Bruno Valentini.

“Queste aziendeaggiunge Valentiniconsiderino la priorità dell’emergenza e mettano a disposizione già nelle prossime ore tutti i mezzi possibili. Non c’è tempo per scrivere loroaggiunge il delegato ANCI –, per questo lanciamo questo appello a intervenire, magari rallentando i servizi ordinari, in virtù di una risposta collettiva e straordinaria alle tante richieste di aiuto che ci vengono da tanta parte d’Italia”.

 

Eventuali disponibilità potranno essere segnalate a coordinamento.dicomac@protezionecivile.it

» 20.01.2017

Recenti

25 Settembre 2023
ECOMONDO 2023 – Evento FEAD su PFAS, Rimini 8 novembre 2023
Il prossimo 8 novembre nell’ambito della manifestazione fieristica di Ecomondo, FEAD ha organizzato una conferenza sul tema “PFAS in the waste sector: impact of a potential ban - A systematic critical review of the presence of PFAS in wastes”.
Leggi di +
22 Settembre 2023
Chiarimento MASE su gestione batterie nei RAEE
Il MASE, nell’ambito di un chiarimento rilasciato a seguito della sentenza del Consiglio di Stato su un avviso pubblico per la concessione di finanziamenti a favore delle attività di recupero dei RAEE, ha stabilito che il trattamento dei RAEE include le pile se ancora integrate in RAEE ma non quelle scorporate in fase di pretrattamento
Leggi di +
22 Settembre 2023
Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva
Lo scorso 19 settembre 2023, il Consiglio e il Parlamento Europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla direttiva relativa alla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde
Leggi di +
22 Settembre 2023
RENTRI – STATO DELL’ARTE E SVILUPPI FUTURI
Il 21 settembre u.s. Assoambiente ha partecipato all’incontro organizzato dal MASE e riservato agli stakeholder ....
Leggi di +
20 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 139 - 18 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL