AssoAmbiente

News

COMUNICATO STAMPA ANCI - URGENZA MEZZI SPAZZA-NEVE

Sul sito dell’ANCI (www.anci.it) è stato pubblicato il comunicato stampa  di Bruno Valentini, Sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, con appello alle aziende di gestione servizi in relazione all’emergenza neve che si sta registrando in alcune Regioni.

COMUNICATO STAMPA

MALTEMPO: VALENTINI (ANCI),  AZIENDE METTANO

A DISPOSIZIONE MEZZI SPAZZA-NEVE

“Le aziende pubbliche e private che erogano servizi pubblici, e che hanno nel loro parco veicoli spazza-neve, mettano a disposizione questi mezzi per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza neve di queste ore. C’è gente che vive disagi indescrivibili e c’è quindi bisogno di uno sforzo straordinario e immediato, al di delle normali procedure”. E’ quanto chiede il sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, Bruno Valentini.

“Queste aziendeaggiunge Valentiniconsiderino la priorità dell’emergenza e mettano a disposizione già nelle prossime ore tutti i mezzi possibili. Non c’è tempo per scrivere loroaggiunge il delegato ANCI –, per questo lanciamo questo appello a intervenire, magari rallentando i servizi ordinari, in virtù di una risposta collettiva e straordinaria alle tante richieste di aiuto che ci vengono da tanta parte d’Italia”.

 

Eventuali disponibilità potranno essere segnalate a coordinamento.dicomac@protezionecivile.it

» 20.01.2017

Recenti

06 Giugno 2025
Regolamento verifica assorbimenti carbonio – Aperta consultazione
La Commissione europea ha pubblicato una bozza di Regolamento sulla verifica/certificazione degli assorbimenti di carbonio recante le regole sui processi di certificazione, sugli organismi di certificazione e sulle modalità di conduzione degli audit.
Leggi di +
06 Giugno 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazioni 4 e 5 del 20 maggio 2025
L’Albo conforma la sua disciplina a quanto disposto dalla Legge n. 166/2024 secondo la quale “le operazioni di deposito preliminare alla raccolta e di trasporto effettuate dal distributore e dal soggetto da esso incaricato non sono subordinate all’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali ...
Leggi di +
05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL