AssoAmbiente

News

COMUNICATO STAMPA ANCI - URGENZA MEZZI SPAZZA-NEVE

Sul sito dell’ANCI (www.anci.it) è stato pubblicato il comunicato stampa  di Bruno Valentini, Sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, con appello alle aziende di gestione servizi in relazione all’emergenza neve che si sta registrando in alcune Regioni.

COMUNICATO STAMPA

MALTEMPO: VALENTINI (ANCI),  AZIENDE METTANO

A DISPOSIZIONE MEZZI SPAZZA-NEVE

“Le aziende pubbliche e private che erogano servizi pubblici, e che hanno nel loro parco veicoli spazza-neve, mettano a disposizione questi mezzi per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza neve di queste ore. C’è gente che vive disagi indescrivibili e c’è quindi bisogno di uno sforzo straordinario e immediato, al di delle normali procedure”. E’ quanto chiede il sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, Bruno Valentini.

“Queste aziendeaggiunge Valentiniconsiderino la priorità dell’emergenza e mettano a disposizione già nelle prossime ore tutti i mezzi possibili. Non c’è tempo per scrivere loroaggiunge il delegato ANCI –, per questo lanciamo questo appello a intervenire, magari rallentando i servizi ordinari, in virtù di una risposta collettiva e straordinaria alle tante richieste di aiuto che ci vengono da tanta parte d’Italia”.

 

Eventuali disponibilità potranno essere segnalate a coordinamento.dicomac@protezionecivile.it

» 20.01.2017

Recenti

16 Settembre 2024
Sentenza Corte Giustizia europea su tariffe registrazione sostanze chimiche.
La Corte di Giustizia dell'Unione europea nella sentenza 5 settembre 2024, cause riunite n. C-256/23 e C-290/23, ha chiarito che le imprese che non pagano gli oneri e tariffe dovuti all'Agenzia Ue per le sostanze chimiche (ECHA) per la registrazione dei prodotti sono giudicate dal Giudice nazionale e non dalla Corte di Giustizia europea.
Leggi di +
13 Settembre 2024
DM 7 agosto 2024 – certificazione sostenibilità biocombustibili
Con decreto 7 agosto 2024 recante “Istituzione del sistema nazionale di certificazione della sostenibilità dei biocombustibili, della certificazione dei carburanti rinnovabili di origine non biologica e di quella dei carburanti da carbonio riciclato” .....
Leggi di +
12 Settembre 2024
Decreto 127/2024 – Nuovo Regolamento EoW inerti
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto 26 giugno 2024, n. 127 del MASE recante la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale.
Leggi di +
11 Settembre 2024
Decreto FER2 MASE per la promozione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati
Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 settembre 2024 è stato pubblicato il Comunicato del MASE con il quale si informa della pubblicazione del Decreto 19 giugno 2024 del MASE recante «Incentivazione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati che presentino caratteristiche di innovazione e ridotto impatto sull’ambiente e sul territorio»
Leggi di +
11 Settembre 2024
Report sostenibilità ambientale delle imprese – Pubblicato decreto che recepisce la CSRD
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 125 del 6 settembre 2024, che attua la direttiva UE 2464/2022 riguardante la rendicontazione societaria di sostenibilità.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL