AssoAmbiente

News

COMUNICATO STAMPA ANCI - URGENZA MEZZI SPAZZA-NEVE

Sul sito dell’ANCI (www.anci.it) è stato pubblicato il comunicato stampa  di Bruno Valentini, Sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, con appello alle aziende di gestione servizi in relazione all’emergenza neve che si sta registrando in alcune Regioni.

COMUNICATO STAMPA

MALTEMPO: VALENTINI (ANCI),  AZIENDE METTANO

A DISPOSIZIONE MEZZI SPAZZA-NEVE

“Le aziende pubbliche e private che erogano servizi pubblici, e che hanno nel loro parco veicoli spazza-neve, mettano a disposizione questi mezzi per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza neve di queste ore. C’è gente che vive disagi indescrivibili e c’è quindi bisogno di uno sforzo straordinario e immediato, al di delle normali procedure”. E’ quanto chiede il sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, Bruno Valentini.

“Queste aziendeaggiunge Valentiniconsiderino la priorità dell’emergenza e mettano a disposizione già nelle prossime ore tutti i mezzi possibili. Non c’è tempo per scrivere loroaggiunge il delegato ANCI –, per questo lanciamo questo appello a intervenire, magari rallentando i servizi ordinari, in virtù di una risposta collettiva e straordinaria alle tante richieste di aiuto che ci vengono da tanta parte d’Italia”.

 

Eventuali disponibilità potranno essere segnalate a coordinamento.dicomac@protezionecivile.it

» 20.01.2017

Recenti

09 Marzo 2026
Corso TiFORMA su TICSER e criteri articolazione tariffaria RU – 25 marzo 2026, ore 10.00-13.00
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su "Il Testo integrato corrispettivi servizio gestione rifiuti ...
Leggi di +
09 Marzo 2026
Avvio consultazione pubblica bozza norma UNI merceologica organico
Dal 5 marzo al 4 maggio è aperta la consultazione pubblica su UNI1614037 - Metodo di prova per la determinazione della qualità del rifiuto organico da recuperare attraverso i processi di digestione anaerobica e compostaggio.
Leggi di +
06 Marzo 2026
MUD 2026: pubblicato nuovo DPCM, il termine di presentazione slitta al 3 luglio 2026
Pubblicato il DPCM 30 gennaio 2026 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2026, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2025.
Leggi di +
06 Marzo 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 marzo 2026 ore 11.00
Segnaliamo il prossimo appuntamento con FEAD per l’aggiornamento sui principali dossier in esame a livello europeo, in particolare sulla gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
06 Marzo 2026
TuttoAmbiente Master Executive Esperto Ambientale, 29 aprile – 10 giugno 2026
Dal 29 aprile al 10 giugno 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Esperto ambiente e della Transizione ecologica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL