AssoAmbiente

News

COMUNICATO STAMPA ANCI - URGENZA MEZZI SPAZZA-NEVE

Sul sito dell’ANCI (www.anci.it) è stato pubblicato il comunicato stampa  di Bruno Valentini, Sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, con appello alle aziende di gestione servizi in relazione all’emergenza neve che si sta registrando in alcune Regioni.

COMUNICATO STAMPA

MALTEMPO: VALENTINI (ANCI),  AZIENDE METTANO

A DISPOSIZIONE MEZZI SPAZZA-NEVE

“Le aziende pubbliche e private che erogano servizi pubblici, e che hanno nel loro parco veicoli spazza-neve, mettano a disposizione questi mezzi per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza neve di queste ore. C’è gente che vive disagi indescrivibili e c’è quindi bisogno di uno sforzo straordinario e immediato, al di delle normali procedure”. E’ quanto chiede il sindaco di Siena e delegato ANCI alla Protezione civile, Bruno Valentini.

“Queste aziendeaggiunge Valentiniconsiderino la priorità dell’emergenza e mettano a disposizione già nelle prossime ore tutti i mezzi possibili. Non c’è tempo per scrivere loroaggiunge il delegato ANCI –, per questo lanciamo questo appello a intervenire, magari rallentando i servizi ordinari, in virtù di una risposta collettiva e straordinaria alle tante richieste di aiuto che ci vengono da tanta parte d’Italia”.

 

Eventuali disponibilità potranno essere segnalate a coordinamento.dicomac@protezionecivile.it

» 20.01.2017

Recenti

29 Ottobre 2025
ECOMONDO | Gli appuntamenti allo Stand | 5 Novembre Stand - 15:45–16:45 
Incontro realizzato da ASSOAMBIENTE in collaborazione con OMNISYST "Dalla responsabilità estesa del produttore al passaporto digitale del rifiuto: tecnologie per filiere trasparenti e materiali garantiti"
Leggi di +
28 Ottobre 2025
Sicilia – Approvato nuovo Piano Regionale di gestione dei rifiuti speciali
Approvato, con Ordinanza, il nuovo Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti (Stralcio Rifiuti Speciali) che sostituisce integralmente il precedente adottato con Decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 10 del 21.04.2017 ed ha immediata efficacia vincolante sulla pianificazione d’ambito.
Leggi di +
28 Ottobre 2025
Kyoto Club - Premio “Verso un’economia circolare”: al via le candidature di Enti locali e imprese per l’edizione 2025
Al via le candidature per il Premio "Verso un'economia circolare" 2025 di Kyoto Club, che nasce e si sviluppa negli anni con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di buona pratiche di sostenibilità oltre che valorizzare quanto già di positivo si sta facendo a livello di sistema pubblico e privato.
Leggi di +
28 Ottobre 2025
ECOMONDO | Convegno Assoambiente | 6 Novembre Innovation Arena 11.45 - 13.25
Convegno ASSOAMBIENTE “Le aziende alla prova dell'Economia Circolare” | Da non perdere!
Leggi di +
28 Ottobre 2025
Antincendio, manutenzione: chiarimenti su regime transitorio
Il Ministero dell'Interno (Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile) ha pubblicato una circolare interpretativa con cui fornisce delle precisazioni rivolte ai soggetti che già svolgono interventi di manutenzione e controlli sugli impianti e le attrezzature antincendio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL