AssoAmbiente

News

Evento URBACT per la presentazione della nuova call “Good Practice”

Si terrà a Bruxelles, il prossimo 30 gennaio, l’evento di presentazione, organizzato nell’ambito del programma URBACT, della nuova call “Good Practice” per la selezione e la raccolta di buone pratiche che hanno affrontato le sfide urbane più comuni alle città europee. L’avviso, che scade a marzo 2017, ha lo scopo di individuare una selezione di buone pratiche europee che possono essere comprese, adattate e riutilizzate dalle città di tutta Europa e anche oltre. Durante l’incontro, a cui parteciperanno rappresentanti della Commissione Europea, verranno fornite tutte le informazioni necessarie su come partecipare alla call.

Per partecipare all’incontro bisogna registrarsi al seguente link: http://urbact.eu/urbact-good-practice-call-be-presented-brussels-30-january-2017 .

Per maggiori informazioni e approfondimenti sull’avviso cliccare qui.

» 20.01.2017

Recenti

22 Settembre 2023
Chiarimento MASE su gestione batterie nei RAEE
Il MASE, nell’ambito di un chiarimento rilasciato a seguito della sentenza del Consiglio di Stato su un avviso pubblico per la concessione di finanziamenti a favore delle attività di recupero dei RAEE, ha stabilito che il trattamento dei RAEE include le pile se ancora integrate in RAEE ma non quelle scorporate in fase di pretrattamento
Leggi di +
22 Settembre 2023
Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva
Lo scorso 19 settembre 2023, il Consiglio e il Parlamento Europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla direttiva relativa alla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde
Leggi di +
22 Settembre 2023
RENTRI – STATO DELL’ARTE E SVILUPPI FUTURI
Il 21 settembre u.s. Assoambiente ha partecipato all’incontro organizzato dal MASE e riservato agli stakeholder ....
Leggi di +
20 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 139 - 18 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
19 Settembre 2023
Bonifiche – la procedura complessa non vieta due giudizi sul medesimo fatto
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 7462/2023 ha ritenuto che la complessità delle procedure di bonifica può ripercuotersi anche in sede giurisdizionale, rendendo giustificabile la coesistenza di più sentenze sulle diverse fasi della stessa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL