AssoAmbiente

News

Evento URBACT per la presentazione della nuova call “Good Practice”

Si terrà a Bruxelles, il prossimo 30 gennaio, l’evento di presentazione, organizzato nell’ambito del programma URBACT, della nuova call “Good Practice” per la selezione e la raccolta di buone pratiche che hanno affrontato le sfide urbane più comuni alle città europee. L’avviso, che scade a marzo 2017, ha lo scopo di individuare una selezione di buone pratiche europee che possono essere comprese, adattate e riutilizzate dalle città di tutta Europa e anche oltre. Durante l’incontro, a cui parteciperanno rappresentanti della Commissione Europea, verranno fornite tutte le informazioni necessarie su come partecipare alla call.

Per partecipare all’incontro bisogna registrarsi al seguente link: http://urbact.eu/urbact-good-practice-call-be-presented-brussels-30-january-2017 .

Per maggiori informazioni e approfondimenti sull’avviso cliccare qui.

» 20.01.2017

Recenti

05 Novembre 2025
DL 159/2025 – misure tutela salute e sicurezza luoghi di lavoro
Il 31 ottobre 2025 è entrato in vigore il Decreto-Legge n.159/2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che introduce una serie di misure urgenti per rafforzare la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
05 Novembre 2025
DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
Pubblicato sul sito del MASE il DM 319/2025 recante “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria”
Leggi di +
05 Novembre 2025
Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
Leggi di +
03 Novembre 2025
ISTAT – Gettito tributi ambientali
ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
Leggi di +
03 Novembre 2025
FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL