AssoAmbiente

News

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS E SVILUPPO IN CINA NEL SETTORE DELLA GREEN ECONOMY

La Cina ha in programma nei prossimi 5 anni investimenti consistenti nel settore della green economy. Per le imprese italiane si aprono nuove opportunità di collaborazione imprenditoriale in campo tecnologico, strategico, formativo e industriale. Per favorire queste nuove opportunità, il Ministero dell’Ambiente Italiano promuoverà la partecipazione delle imprese italiane a due collettive: alla fiera CIEPEC 2017, in programma a Pechino dal 13 al 16 giugno 2017, e alla fiera IE-EXPO, che si svolgerà a Shanghai dal 3 al 6 Maggio 2017

In entrambe le fiere il Ministero metterà a disposizione un’area di oltre 300 metri quadrati denominata Italian Pavillion, finanziando interamente il costo del padiglione italiano e permettendo l’adesione all’iniziativa di circa 20 imprese italiane a titolo gratuito.

IEG nell’ambito dell’azione di follow up per Ecomondo, per conto del Ministero dell’Ambiente, si occuperà di selezionare le imprese. La proposta è la seguente:

-       stand di 12 mq allestito, arredato ed attrezzato;

-       centro servizi comune presso desk informativo e punto ristoro/caffè;

-       campagna di comunicazione;

-       realizzazione di una brochure della collettiva italiana a cura del Ministero;

-       collegamento wi-fi,;

-       inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;

-       assistenza in fiera e disponibilità servizio hostess/interpreti;

-       servizi generali: illuminazione, energia elettrica e pulizia;

-       assicurazione campionario durante la giacenza nei giorni di fiera.

Sono esclusi i costi di spedizione dei materiali e i costi di missione dello staff aziendale.

Lingua dell’evento: italiano, cinese, inglese.

Per aderire alla proposta, si invitano le aziende interessate a contattare gli uffici, considerando che le domande dovranno essere inoltrate improrogabilmente entro il corrente mese.

» 13.02.2017

Recenti

13 Marzo 2025
Emissioni odorigene – Documento tecnico SNPA sul monitoraggio
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato il documento tecnico intitolato “Emissioni odorigene: elementi di riferimento e approcci metodologici per il monitoraggio”.
Leggi di +
12 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N 209 - 10 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
12 Marzo 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 marzo 2025 ore 11.00
Il 28 marzo 2024 dalle 11.00 alle 12.00 si terrà il consueto appuntamento con FEAD per un aggiornamento sui principali dossier in discussione a livello UE.
Leggi di +
12 Marzo 2025
Rendicontazione ESG – Pubblicato Decreto operativo per revisori e società di revisione
Lo scorso 3 marzo 2025, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Ministeriale 19 febbraio 2025, in attuazione del D.lgs. n. 39/2010
Leggi di +
11 Marzo 2025
Energia termica - il MASE ha avviato la consultazione
Il MASE ha avviato oggi, 11 marzo 2025, la consultazione pubblica per la disciplina del meccanismo di incentivazione degli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili di grandi dimensioni, attraverso procedure di accesso competitive (DM FER -T) ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL