AssoAmbiente

News

Una giornata con i ragazzi di Cairo Montenotte per scoprire insieme il ciclo dei rifiuti

“A nessuno piace essere sommerso dall’immondizia, ma è proprio quello che accade ogni giorno al nostro pianeta. Allora cosa possiamo fare? Come dobbiamo comportarci?”

Come raccontato nell’opuscolo realizzato per la nostra Campagna "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" sono queste alcune delle domande che anche i più piccoli si fanno sul tema dei rifiuti.

Ecco perché il 1 marzo 2017 Fise Assoambiente torna tra i banchi di scuola per una mattinata dedicata a questa tematica con i ragazzi dellIstituto comprensivo Cairo Montenotte in provincia di Savona . Durante questo appuntamento, che rientra nella Campagna Educativa "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, il Direttore Perrotta illustrerà agli alunniil ciclo dei rifiuti e si confronterà con loro sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente attraverso la raccolta differenziata.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale della Città di Cairo Montenotte e con La Filippa, la discarica di nuova generazione, sostenibile e certificata che si trova nel territorio del comune e che è riconosciuta quale esempio virtuoso grazie al suo impegno quotidiano contro l’inquinamento e alle sue iniziative sociali volte sempre ad aggiungere valore ambientale al territorio.

» 28.02.2017

Recenti

06 Dicembre 2024
Sentenza Corte di Cassazione su emissioni senza autorizzazione
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 39767 del 29 ottobre 2024, ha ribadito il principio per cui risponde per il reato di emissioni inquinanti senza autorizzazione sia il soggetto che di fatto gestisce un’azienda, sia il legale rappresentante che non si è attivato per rispettare la normativa ambientale
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza del Consiglio di Stato su gestione dei rifiuti organici
Il Consiglio di Stato con la sentenza 18 novembre 2024, n. 9221, confermando quando già sancito dal TAR Emilia Romagna, ha ricordato il principio secondo il quale un'impresa che svolge attività di raccolta dei rifiuti organici tramite affidamento da parte dell'Amministrazione pubblica.
Leggi di +
04 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS)
Il MASE ha risposto all’interpello della Regione Lazio precisando che il rifiuto decadente dalle attività intermedie di trattamento (TM/TMB/TBM) dei rifiuti urbani non differenziati può essere classificato come CSS rifiuto speciale ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL