AssoAmbiente

News

Una giornata con i ragazzi di Cairo Montenotte per scoprire insieme il ciclo dei rifiuti

“A nessuno piace essere sommerso dall’immondizia, ma è proprio quello che accade ogni giorno al nostro pianeta. Allora cosa possiamo fare? Come dobbiamo comportarci?”

Come raccontato nell’opuscolo realizzato per la nostra Campagna "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" sono queste alcune delle domande che anche i più piccoli si fanno sul tema dei rifiuti.

Ecco perché il 1 marzo 2017 Fise Assoambiente torna tra i banchi di scuola per una mattinata dedicata a questa tematica con i ragazzi dellIstituto comprensivo Cairo Montenotte in provincia di Savona . Durante questo appuntamento, che rientra nella Campagna Educativa "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, il Direttore Perrotta illustrerà agli alunniil ciclo dei rifiuti e si confronterà con loro sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente attraverso la raccolta differenziata.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale della Città di Cairo Montenotte e con La Filippa, la discarica di nuova generazione, sostenibile e certificata che si trova nel territorio del comune e che è riconosciuta quale esempio virtuoso grazie al suo impegno quotidiano contro l’inquinamento e alle sue iniziative sociali volte sempre ad aggiungere valore ambientale al territorio.

» 28.02.2017

Recenti

19 Novembre 2024
Risposta Interpello su campo applicazione AUA e PAUR
L'impresa che vuole realizzare un'opera sottoposta a valutazione di impatto ambientale regionale deve rivolgersi all'Autorità competente al rilascio del "PAUR"
Leggi di +
18 Novembre 2024
Sentenza CdS n 8086/2024 - SUAP è il riferimento per autorizzazione impianti
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune “rappresenta il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi” ....
Leggi di +
18 Novembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 195 – 18 NOVEMBER
Newsletter FEAD novembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL