AssoAmbiente

News

Una giornata con i ragazzi di Cairo Montenotte per scoprire insieme il ciclo dei rifiuti

“A nessuno piace essere sommerso dall’immondizia, ma è proprio quello che accade ogni giorno al nostro pianeta. Allora cosa possiamo fare? Come dobbiamo comportarci?”

Come raccontato nell’opuscolo realizzato per la nostra Campagna "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" sono queste alcune delle domande che anche i più piccoli si fanno sul tema dei rifiuti.

Ecco perché il 1 marzo 2017 Fise Assoambiente torna tra i banchi di scuola per una mattinata dedicata a questa tematica con i ragazzi dellIstituto comprensivo Cairo Montenotte in provincia di Savona . Durante questo appuntamento, che rientra nella Campagna Educativa "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, il Direttore Perrotta illustrerà agli alunniil ciclo dei rifiuti e si confronterà con loro sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente attraverso la raccolta differenziata.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale della Città di Cairo Montenotte e con La Filippa, la discarica di nuova generazione, sostenibile e certificata che si trova nel territorio del comune e che è riconosciuta quale esempio virtuoso grazie al suo impegno quotidiano contro l’inquinamento e alle sue iniziative sociali volte sempre ad aggiungere valore ambientale al territorio.

» 28.02.2017

Recenti

18 Luglio 2024
Rapporto rifiuti speciali Ispra 2024
ISPRA ha pubblicato il Rapporto rifiuti speciali 2024 che contiene tutti i dati relativi alla produzione e gestione dei rifiuti speciali in Italia nel 2022.
Leggi di +
16 Luglio 2024
REGIONE LOMBARDIA – questionario costi bonifiche (15.7.2024-30.09.2024)
Al fine di definire procedure e metodologie analitiche per la  determinazione dei costi di bonifica anche a supporto del prezzario, Regione Lombardia ha predisposto un questionario di approfondimento sulle principali tecnologie utilizzate sul territorio regionale ...
Leggi di +
16 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 180 – 16 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
12 Luglio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 luglio 2024 ore 11.00
Il prossimo appuntamento per l’aggiornamento mensile fornito da FEAD sui dossier aperti a livello europeo è per il prossimo 26 luglio 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Luglio 2024
Rapporto Ecomafie 2024
Legambiente ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Ecomafie che raccoglie ed elenca i reati ambientali commessi in Italia nel 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL