AssoAmbiente

News

Una giornata con i ragazzi di Cairo Montenotte per scoprire insieme il ciclo dei rifiuti

“A nessuno piace essere sommerso dall’immondizia, ma è proprio quello che accade ogni giorno al nostro pianeta. Allora cosa possiamo fare? Come dobbiamo comportarci?”

Come raccontato nell’opuscolo realizzato per la nostra Campagna "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" sono queste alcune delle domande che anche i più piccoli si fanno sul tema dei rifiuti.

Ecco perché il 1 marzo 2017 Fise Assoambiente torna tra i banchi di scuola per una mattinata dedicata a questa tematica con i ragazzi dellIstituto comprensivo Cairo Montenotte in provincia di Savona . Durante questo appuntamento, che rientra nella Campagna Educativa "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, il Direttore Perrotta illustrerà agli alunniil ciclo dei rifiuti e si confronterà con loro sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente attraverso la raccolta differenziata.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale della Città di Cairo Montenotte e con La Filippa, la discarica di nuova generazione, sostenibile e certificata che si trova nel territorio del comune e che è riconosciuta quale esempio virtuoso grazie al suo impegno quotidiano contro l’inquinamento e alle sue iniziative sociali volte sempre ad aggiungere valore ambientale al territorio.

» 28.02.2017

Recenti

04 Aprile 2024
Bando ANCI CONAI Comunicazione Locale - edizione 2024
L’Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI 2020 – 2024 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
Leggi di +
03 Aprile 2024
Sentenza Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 11617 del 20 marzo 2024, ha stabilito, esaminando gli articoli 188 “Oneri dei produttori e dei detentori” e 193 “Trasporto dei rifiuti” del D.Lgs. n. 152/2006, che i soggetti che operano nella gestione dei rifiuti sono responsabili sia della regolarità delle operazioni svolte direttamente sia della regolarità delle operazioni svolte da altri soggetti della filiera direttamente coinvolti.
Leggi di +
02 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 165 - 02 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
02 Aprile 2024
Sentenza Corte Cassazione – reflui stoccati sono rifiuti
I reflui stoccati in attesa di un successivo smaltimento non sono soggetti alla disciplina delle acque ai sensi della Parte III del Dlgs 152/2006 ma sono rifiuti assoggettati alla Parte IV dello stesso decreto.
Leggi di +
29 Marzo 2024
TQRIF ARERA: rinvio scadenza comunicazione dati sulla qualità
Con un comunicato del 28 marzo 2024, l’ARERA ha disposto una proroga degli obblighi prima previsti entro il 31 marzo 2024 in merito all’invio delle informazioni e dei dati richiesti in conformità al TQRIF.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL