AssoAmbiente

News

Una giornata con i ragazzi di Cairo Montenotte per scoprire insieme il ciclo dei rifiuti

“A nessuno piace essere sommerso dall’immondizia, ma è proprio quello che accade ogni giorno al nostro pianeta. Allora cosa possiamo fare? Come dobbiamo comportarci?”

Come raccontato nell’opuscolo realizzato per la nostra Campagna "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" sono queste alcune delle domande che anche i più piccoli si fanno sul tema dei rifiuti.

Ecco perché il 1 marzo 2017 Fise Assoambiente torna tra i banchi di scuola per una mattinata dedicata a questa tematica con i ragazzi dellIstituto comprensivo Cairo Montenotte in provincia di Savona . Durante questo appuntamento, che rientra nella Campagna Educativa "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, il Direttore Perrotta illustrerà agli alunniil ciclo dei rifiuti e si confronterà con loro sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente attraverso la raccolta differenziata.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale della Città di Cairo Montenotte e con La Filippa, la discarica di nuova generazione, sostenibile e certificata che si trova nel territorio del comune e che è riconosciuta quale esempio virtuoso grazie al suo impegno quotidiano contro l’inquinamento e alle sue iniziative sociali volte sempre ad aggiungere valore ambientale al territorio.

» 28.02.2017

Recenti

06 Ottobre 2025
Proroga Organi ARERA – DL 145/2025
In attesa delle nuove nomine del collegio di ARERA, il DL 145/2025 stabilisce che i componenti dell’Autorità continuano a esercitare le proprie funzioni, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, fino alla nomina dei nuovi componenti l’Autorità stessa, e comunque non oltre il 31 dicembre 2025.
Leggi di +
06 Ottobre 2025
Relazione Commissione su applicazione direttiva Seveso
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione relativa all'attuazione e al buon funzionamento della direttiva 2012/18/ue sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose per il periodo 2019-2022, che riporta anche una sintesi delle relazioni dei singoli Stati UE, oltre che gli step per migliorare la prevenzione degli incidenti.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL