AssoAmbiente

News

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma”

La Campagna FISE Assoambiente "Tutto si Trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce" (Terza edizione), con il suo Concorso a premi abbinato "Lo slogan fa la differenza” prosegue la sua missione di sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta educazione ambientale.

Grazie al contributo di Ecologia Viterbo,  società dalla pluriennale esperienza nel campo della gestione dei rifiuti, nei mesi di aprile e maggio 2017 i ragazzi delle scuole del territorio aderenti alla Campagna potranno partecipare a giornate formative sul tema dell’ecologia.

Verranno illustrati i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. Ecologia Viterbo si distingue, infatti per gli elevati standard di prevenzione e protezione dell’ambiente delle sue soluzioni impiantistiche.

InoltreEcologia Viterbo sviluppa ed esegue il monitoraggio delle matrici ambientali coinvolte dalla presenza degli impiantiattraverso metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controlloallo scopo di determinare le eventuali interazioni con l’ambiente circostante e prevenire qualsiasi forma di inquinamentoLa visita terminerà con una merenda e la distribuzione di piccoli gadget dell’azienda.

Lo scopo dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie è quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione

Il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti è uno dei passi indispensabili per raggiungere questi più ampi obiettivi.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata visita il sito: www.ecologiaviterbo.com.

» 20.02.2017

Recenti

26 Novembre 2021
Proposta di revisione del WSR - Primi approfondimenti e azioni
La proposta di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti (WSR) presentata dalla Commissione il 17 novembre scorso ha purtroppo confermato i timori espressi dall’industria europea del riciclo relativamente alla previsione di restrizioni all’export dei rifiuti, senza distinzione tra rifiuti selezionati/trattati e non, verso Paesi non OCSE.
Leggi di +
26 Novembre 2021
Proposta di revisione del WSR - Primi approfondimenti e azioni
La proposta di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti (WSR) presentata dalla Commissione il 17 novembre scorso ha purtroppo confermato i timori espressi dall’industria europea del riciclo relativamente alla previsione di restrizioni all’export dei rifiuti, senza distinzione tra rifiuti selezionati/trattati e non, verso Paesi non OCSE.
Leggi di +
26 Novembre 2021
“L’Italia del Riciclo 2021” - 14 dicembre 2021 Presentazione
Realizzato da FISE UNICIRCULAR e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
26 Novembre 2021
FEAD BULLETIN N° 59 - 26 November 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di novembre pubblicato da FEAD
Leggi di +
26 Novembre 2021
Rapporto SNPA su controlli impianti AIA e Seveso
SNPA ha pubblicato il "Rapporto controlli, monitoraggi e ispezioni SNPA AIA/RIR relativi ai dati 2019”. Il documento contiene una serie di informazioni sui controlli ambientali eseguiti nel 2019 da ISPRA e dalle Autorità competenti sulle installazioni industriali sottoposte ad AIA, di cui agli articoli 29-bis e seguenti del D.Lgs. 152/2006, nonché sugli stabilimenti soggetti a rischio incidenti rilevanti, come previsto dalla Direttiva Seveso 2012/18/Ue recepita con D.Lgs. 105/2005.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL