AssoAmbiente

News

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma”

La Campagna FISE Assoambiente "Tutto si Trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce" (Terza edizione), con il suo Concorso a premi abbinato "Lo slogan fa la differenza” prosegue la sua missione di sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta educazione ambientale.

Grazie al contributo di Ecologia Viterbo,  società dalla pluriennale esperienza nel campo della gestione dei rifiuti, nei mesi di aprile e maggio 2017 i ragazzi delle scuole del territorio aderenti alla Campagna potranno partecipare a giornate formative sul tema dell’ecologia.

Verranno illustrati i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. Ecologia Viterbo si distingue, infatti per gli elevati standard di prevenzione e protezione dell’ambiente delle sue soluzioni impiantistiche.

InoltreEcologia Viterbo sviluppa ed esegue il monitoraggio delle matrici ambientali coinvolte dalla presenza degli impiantiattraverso metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controlloallo scopo di determinare le eventuali interazioni con l’ambiente circostante e prevenire qualsiasi forma di inquinamentoLa visita terminerà con una merenda e la distribuzione di piccoli gadget dell’azienda.

Lo scopo dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie è quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione

Il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti è uno dei passi indispensabili per raggiungere questi più ampi obiettivi.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata visita il sito: www.ecologiaviterbo.com.

» 20.02.2017

Recenti

16 Luglio 2020
Nuovo contributo diversificato per i poliaccoppiati
Il CONAI prosegue il percorso per la diversificazione del contributo ambientale per gli imballaggi in carta.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Progetti di ricerca e sviluppo per l’economia circolare - DM 11 giugno 2020.
Pubblicato il decreto attuativo per l’innovazione nell’ambito dell’economia circolare, secondo le agevolazioni previste nel Decreto Crescita (DM 11 giugno 2020 - G.U. n. 117 del 15 luglio 2020). Il decreto stabilisce i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 - Ripresa degli incontri
Dopo l’interruzione per i noti motivi di forza maggiore dei mesi scorsi, è ripreso il 2 luglio u.s. il confronto in modalità videoconferenza tra le Associazioni Datoriali di settore e le Organizzazioni Sindacali per il rinnovo dei CCNL Servizi Ambientali 6.12.2016 e 10.7.2016.
Leggi di +
15 Luglio 2020
Restrizioni uso intenzionale microplastiche nei campi da gioco.
Il Comitato per la valutazione dei rischi (RAC) dell'ECHA ha adottato, lo scorso mese di giugno, il proprio parere sulla proposta dell’ECHA di una restrizione ad ampio raggio sugli usi intenzionali delle microplastiche nei prodotti immessi sul mercato UE con l’obiettivo di evitare o perlomeno ridurre l'inquinamento ambientale
Leggi di +
15 Luglio 2020
ARERA webinar 15 luglio | Intervento del Presidente Testa
Si è svolto il 15 Luglio il webinar Arera sul tema "Rifiuti: il metodo tariffario e i provvedimenti in fase COVID-19". Rendiamo disponibile l'intervento del Presidente FISE Assoambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL