AssoAmbiente

News

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma”

La Campagna FISE Assoambiente "Tutto si Trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce" (Terza edizione), con il suo Concorso a premi abbinato "Lo slogan fa la differenza” prosegue la sua missione di sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta educazione ambientale.

Grazie al contributo di Ecologia Viterbo,  società dalla pluriennale esperienza nel campo della gestione dei rifiuti, nei mesi di aprile e maggio 2017 i ragazzi delle scuole del territorio aderenti alla Campagna potranno partecipare a giornate formative sul tema dell’ecologia.

Verranno illustrati i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. Ecologia Viterbo si distingue, infatti per gli elevati standard di prevenzione e protezione dell’ambiente delle sue soluzioni impiantistiche.

InoltreEcologia Viterbo sviluppa ed esegue il monitoraggio delle matrici ambientali coinvolte dalla presenza degli impiantiattraverso metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controlloallo scopo di determinare le eventuali interazioni con l’ambiente circostante e prevenire qualsiasi forma di inquinamentoLa visita terminerà con una merenda e la distribuzione di piccoli gadget dell’azienda.

Lo scopo dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie è quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione

Il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti è uno dei passi indispensabili per raggiungere questi più ampi obiettivi.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata visita il sito: www.ecologiaviterbo.com.

» 20.02.2017

Recenti

17 Giugno 2020
Decreto-legge 16 giugno 2020 n. 52 - Misure in materia di integrazione salariale
E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 151 del 16 giugno u.s. il decreto-legge n. 52/2020, in vigore da oggi, recante "Ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale, nonché proroga di termini in materia di reddito di emergenza e di emersione di rapporti di lavoro”.
Leggi di +
17 Giugno 2020
Revisione direttiva fanghi UE - richiesta contributi
La Commissione europea ha lanciato una iniziativa per la revisione della Direttiva 86/278/CEE sulla protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura, al fine di valutare l'efficacia della direttiva e analizzare i rischi e le opportunità relativi alla gestione dei fanghi di depurazione in agricoltura.
Leggi di +
17 Giugno 2020
Revisione direttiva fanghi UE - richiesta contributi
La Commissione europea ha lanciato una iniziativa per la revisione della Direttiva 86/278/CEE sulla protezione dell'ambiente, in particolare del suolo, nell'utilizzazione dei fanghi di depurazione in agricoltura, al fine di valutare l'efficacia della direttiva e analizzare i rischi e le opportunità relativi alla gestione dei fanghi di depurazione in agricoltura.
Leggi di +
17 Giugno 2020
Sostanze chimiche nelle AEE - Rapporto Chemical Watch.
Chemical Watch, società che si occupa di sicurezza dei prodotti per conto dei soggetti che gestiscono e utilizzano sostanze chimiche e che collabora con EuRIC, ha pubblicato il rapporto intitolato "Sostanze chimiche nei prodotti di elettronica: Sviluppi normativi da tutto il mondo”.
Leggi di +
16 Giugno 2020
COVID 19: DL integrazione salariale e DPCM fase 3. Le disposizioni di Governo e Regioni
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un decreto-legge che introduce ulteriori misure urgenti in materia di trattamento di integrazione salariale. Il testo prevede che, in deroga alla normativa vigente, i datori di lavoro che abbiano fruito del trattamento di integrazione salariale ordinario, straordinario o in deroga, per l’intero periodo precedentemente concesso, fino alla durata massima di quattordici settimane, possano fruire di ulteriori quattro settimane anche per periodi decorrenti prima del 1° settembre 2020.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL