AssoAmbiente

News

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma”

La Campagna FISE Assoambiente "Tutto si Trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce" (Terza edizione), con il suo Concorso a premi abbinato "Lo slogan fa la differenza” prosegue la sua missione di sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta educazione ambientale.

Grazie al contributo di Ecologia Viterbo,  società dalla pluriennale esperienza nel campo della gestione dei rifiuti, nei mesi di aprile e maggio 2017 i ragazzi delle scuole del territorio aderenti alla Campagna potranno partecipare a giornate formative sul tema dell’ecologia.

Verranno illustrati i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. Ecologia Viterbo si distingue, infatti per gli elevati standard di prevenzione e protezione dell’ambiente delle sue soluzioni impiantistiche.

InoltreEcologia Viterbo sviluppa ed esegue il monitoraggio delle matrici ambientali coinvolte dalla presenza degli impiantiattraverso metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controlloallo scopo di determinare le eventuali interazioni con l’ambiente circostante e prevenire qualsiasi forma di inquinamentoLa visita terminerà con una merenda e la distribuzione di piccoli gadget dell’azienda.

Lo scopo dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie è quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione

Il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti è uno dei passi indispensabili per raggiungere questi più ampi obiettivi.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata visita il sito: www.ecologiaviterbo.com.

» 20.02.2017

Recenti

20 Febbraio 2020
Al via “Impianti Aperti”, l’evento che dà valore alle eccellenze impiantistiche del nostro Paese
Impianti Aperti è uno dei Progetti Assoambiente già realizzati nel 2019 e inseriti nella nuova Strategia di Comunicazione 2020 - Aperte le adesioni.
Leggi di +
18 Febbraio 2020
Proposta di Legge su Incremento impianti trattamento rifiuti
Iniziato alla Camera dei deputati l’esame della pdl recante disposizioni per l'incremento degli impianti destinati al pretrattamento, alla selezione della frazione organica e degli imballaggi e al recupero energetico dei rifiuti urbani, assimilati e speciali non pericolosi, nonché misure volte a favorire l'economia circolare (AC. 1792).
Leggi di +
14 Febbraio 2020
Spedizioni transfrontaliere di rifiuti - aggiornamenti
Nel corso della riunione ERA (Environment and Regulatory Affairs) di EuRIC tenutasi l’11 febbraio scorso, a cui ha partecipato un rappresentante dell’associazione, sono stati forniti alcuni aggiornamenti, di cui in seguito riportiamo una sintesi,
Leggi di +
14 Febbraio 2020
Proposta di Legge su Incremento impianti trattamento rifiuti
La Camera dei Deputati ha iniziato l'esame della PdL recante disposizioni per l'incremento degli impianti ...
Leggi di +
14 Febbraio 2020
ALBO GESTORI AMBIENTALI: - Circ. n. 2 del 13/2/2020 - Deliberazione n. 01 del 30 gennaio 2020.
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato i seguenti due provvedimenti: a) Circolare n. 2 del 13 febbraio 2020: recante chiarimenti su "Attività di spazzamento in aree private e successivo trasporto del rifiuto derivante da tale attività” b) Deliberazione n. 1 del 30 gennaio 2020 recante "Disciplina relativa alla cessazione dell’incarico di responsabile tecnico”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL