AssoAmbiente

News

Ecologia Viterbo sostiene la Campagna “Tutto si Trasforma”

La Campagna FISE Assoambiente "Tutto si Trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce" (Terza edizione), con il suo Concorso a premi abbinato "Lo slogan fa la differenza” prosegue la sua missione di sensibilizzare le giovani generazioni ad una corretta educazione ambientale.

Grazie al contributo di Ecologia Viterbo,  società dalla pluriennale esperienza nel campo della gestione dei rifiuti, nei mesi di aprile e maggio 2017 i ragazzi delle scuole del territorio aderenti alla Campagna potranno partecipare a giornate formative sul tema dell’ecologia.

Verranno illustrati i luoghi e le corrette modalità con cui vengono smaltiti i rifiuti. Ecologia Viterbo si distingue, infatti per gli elevati standard di prevenzione e protezione dell’ambiente delle sue soluzioni impiantistiche.

InoltreEcologia Viterbo sviluppa ed esegue il monitoraggio delle matrici ambientali coinvolte dalla presenza degli impiantiattraverso metodologie innovative individuate in accordo con gli enti di controlloallo scopo di determinare le eventuali interazioni con l’ambiente circostante e prevenire qualsiasi forma di inquinamentoLa visita terminerà con una merenda e la distribuzione di piccoli gadget dell’azienda.

Lo scopo dell’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie è quello di avvicinare le giovani generazioni ai temi della sostenibilità ambientale, del rispetto del Pianeta Terra e delle risorse naturali che ci vengono messe a disposizione

Il corretto trattamento e smaltimento dei rifiuti è uno dei passi indispensabili per raggiungere questi più ampi obiettivi.

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita guidata visita il sito: www.ecologiaviterbo.com.

» 20.02.2017

Recenti

12 Aprile 2024
ALBO GESTORI – Deliberazione n. 1/24 su criteri modalità svolgimento verifiche RT in modalità digitale
L’Albo Gestori Ambientali con Deliberazione n. 1 del 9 aprile 2024 ha emanato i “Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120” che contiene nell’allegato “A”....
Leggi di +
12 Aprile 2024
Revisione direttiva acque reflue – Parlamento UE approva in via definitiva accordo raggiunto con il Consiglio
Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva la revisione della direttiva in materia di gestione delle acque e di trattamento delle acque reflue urbane per una migliore protezione della salute pubblica e dell'ambiente, la quale sostituirà la direttiva 1999/271/CE.
Leggi di +
11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL