AssoAmbiente

News

Bando su Premio all’Innovazione Amica dell’Ambiente - Legambiente

Il Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente è il riconoscimento promosso da Legambiente all'innovazione d'impresa in campo ambientale ed è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale.

La partecipazione è gratuita. Nell’edizione di quest'anno, il bando (che riportiamo in allegato) intende porre al centro dell’attenzione “l’importanza delle specificità territoriali, la loro valorizzazione ed il loro recupero quando necessario, nell’ottica di una riappropriazione delle ricchezze connaturate al nostro territorio bandendo in qualsiasi forma il suo sfruttamento”.

Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale, valorizzando quelle realtà che sappiano raccogliere le sfide dell'ambiente come valore e opportunità irrinunciabile di sviluppo anche economico e sociale.

Per partecipare al Bando 2017 è necessario inviare entro e non oltre il 30 aprile 2017 la domanda di partecipazione e scheda tecnica compilata in ogni sua parte (entrambe reperibili nel sito www.legambienteinnovazione.org) alla Segreteria Organizzativa i cui riferimenti sono i seguenti: Legambiente ONLUS – Ufficio di Milano, Tel. 02 97699301, e-mail premio innovazione@legambiente.it (referenti: Laura Brambilla, Daniele Faverzani, Ida La Camera)

Per ulteriori informazioni rinviamo al documento allegato.

» 24.02.2017

Recenti

08 Giugno 2024
ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.
Primo Appuntamento il 12 giugno con il Convegno “IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”.
Leggi di +
07 Giugno 2024
UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
La European Compost Network (ECN) ha lanciato un sondaggio per raccogliere informazioni che possano essere utili per la definizione di un documento con le linee guida per raccomandazioni sugli standard di qualità per i rifiuti organici che entrano negli impianti di riciclo.
Leggi di +
06 Giugno 2024
Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL