AssoAmbiente

News

ISWA VIDEO AWARD 2017

L’ISWA (International Solid Waste Association) promuove da anni il Premio per il miglior Video "VIDEO ARWARD 2017", assegnando il riconoscimento al miglior cortometraggio nel settore della gestione dei rifiuti.

Tema 2017: ‘No time to Waste’

La decisione in merito al genere di video - documentario, fiction, animazione o combinazione di questi - così come la realizzazione tecnica è lasciata al concorrente. In ogni caso la lunghezza del video dovrà essere da un minimo di 30 secondi ad una durata complessiva massima di 80 secondi.

La premiazione, che avrà luogo nel corso del prossimo Congresso a Baltimore (dal 25-27 settembre 2017), prevede un riconoscimento pari a 1.500 euro per il primo premio e di 750 euro per il secondo posto.

Per quanti interessati segnaliamo che le presentazioni dovranno essere inviate entro il prossimo 28 maggio .

Per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo al sito di ISWA International: www.iswa.org.

» 17.03.2017

Recenti

09 Aprile 2024
Rapporto COMIECO 2024
COMIECO ha approvato e pubblicato il Piano Specifico di Prevenzione che contiene i dati relativi all’andamento della raccolta e gestione dei rifiuti di imballaggi di carta e cartone svolte dal Consorzio.
Leggi di +
08 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 166 - 08 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
08 Aprile 2024
Risposta MASE su interpello su applicazione BAT
Le migliori tecniche disponibili ("BAT") e le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) rilasciate in base ad esse, non possono imporre tecniche o tecnologie specifiche, ma solo obiettivi prestazionali.
Leggi di +
05 Aprile 2024
Pubblicato Bando AdP RAEE 2024
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando finalizzato all’assegnazione di risorse economiche, messe a disposizione dai produttori di AEE tramite i Sistemi Collettivi, per l’implementazione del sistema RAEE.
Leggi di +
05 Aprile 2024
ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL