AssoAmbiente

News

GESTIONE SOSTENIBILE DELL’AMBIENTE - Workshop (Roma, 4-5 Aprile 2017)

"GESTIONE SOSTENIBILE DELL'AMBIENTE - AREE INDUSTRIALI E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO" Workshop, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dalla rete RECONnet (Rete Nazionale sulla gestione e la Bonifica dei Siti Contaminati), si pone come occasione di approfondimento tecnico e di confronto tra i principali stakeholder nazionali su questi temi. In merito alle aree industriali verranno discusse le soluzioni per incrementare la sostenibilità del sistema produttivo e gli interventi di riqualificazione, spesso previsti in aree caratterizzate da contaminazione dei suoli e della falda che ne riducono l’attrattività per investimenti produttivi o immobiliari.

In merito alle infrastrutture saranno, invece, affrontati e discussi i vincoli ambientali che condizionano in misura crescente la costruzione e gestione di tali opere. 

La presenza di alcuni esperti internazionali consentirà un utile confronto con gli approcci sviluppati in altri paesi per la soluzione dei temi oggetto del workshop, e sarà anche l’occasione per illustrare i principali risultati ottenuti dai gruppi di lavoro della rete RECONnet nel corso dell’ultimo triennio.

Sono disponibili 160 posti, le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Per le iscrizioni ricevute e regolarizzate entro il 28 Febbraio 2017, è previsto uno sconto del 20%. Per iscriverti clicca sul tasto qui sotto.

Consulta il Programma

Accederai alla pagina dedicata all'iscrizione all'evento.

Per informazioni www.gestionesostenibileambiente.com

» 16.03.2017

Recenti

20 Marzo 2024
IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Verifica dei dati e accreditamento dei verificatori nel sistema ETS – Avviata consultazione pubblica su revisione del Regolamento di Esecuzione
Nell’ambito della modifica della direttiva sull’Emission Trading System, la Commissione Europea ha pubblicato una bozza di revisione del Regolamento di Esecuzione (UE) 2018/2067 che riguarda la verifica dei dati e l’accreditamento dei verificatori e ha aperto una consultazione pubblica sul testo.
Leggi di +
19 Marzo 2024
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia
La Regione, in virtù della facoltà prevista dal nuovo comma 5-bis dell’art. 195 del D.Lgs. n.152/2006), che attribuisce alle Regioni la possibilità di disciplinare i criteri generali per la determinazione delle garanzie finanziarie nelle more dell'esercizio di tale competenza da parte dello Stato, intende procedere alla revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di GF impianti trattamento rifiuti.
Leggi di +
19 Marzo 2024
REMBOOK 2024: inizio preiscrizione
Da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra l'Albo nazionale gestori ambientali e RemTech Expo, è nato il progetto RemBook, che ha l'obiettivo di fornire alla collettività la disponibilità di una banca dati delle competenze tecniche e professionali delle imprese che operano nel campo delle bonifiche.
Leggi di +
18 Marzo 2024
FEAD NEWSLETTER N° 163 - 18 MARCH 2024
Newsletter FEAD marzo 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL