AssoAmbiente

News

GESTIONE SOSTENIBILE DELL’AMBIENTE - Workshop (Roma, 4-5 Aprile 2017)

"GESTIONE SOSTENIBILE DELL'AMBIENTE - AREE INDUSTRIALI E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO" Workshop, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dalla rete RECONnet (Rete Nazionale sulla gestione e la Bonifica dei Siti Contaminati), si pone come occasione di approfondimento tecnico e di confronto tra i principali stakeholder nazionali su questi temi. In merito alle aree industriali verranno discusse le soluzioni per incrementare la sostenibilità del sistema produttivo e gli interventi di riqualificazione, spesso previsti in aree caratterizzate da contaminazione dei suoli e della falda che ne riducono l’attrattività per investimenti produttivi o immobiliari.

In merito alle infrastrutture saranno, invece, affrontati e discussi i vincoli ambientali che condizionano in misura crescente la costruzione e gestione di tali opere. 

La presenza di alcuni esperti internazionali consentirà un utile confronto con gli approcci sviluppati in altri paesi per la soluzione dei temi oggetto del workshop, e sarà anche l’occasione per illustrare i principali risultati ottenuti dai gruppi di lavoro della rete RECONnet nel corso dell’ultimo triennio.

Sono disponibili 160 posti, le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Per le iscrizioni ricevute e regolarizzate entro il 28 Febbraio 2017, è previsto uno sconto del 20%. Per iscriverti clicca sul tasto qui sotto.

Consulta il Programma

Accederai alla pagina dedicata all'iscrizione all'evento.

Per informazioni www.gestionesostenibileambiente.com

» 16.03.2017

Recenti

04 Marzo 2025
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione pubblica della Commissione UE e richiesta contributi FEAD
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica in relazione alla proposta di rivedere i limiti dell’utilizzo nei prodotti di due sostanze: i bifenili policlorurati (PCB) e gli eteri di difenile polibromurati (PBDE).
Leggi di +
04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
03 Marzo 2025
RENTRi – Riscontro MASE su quesiti Assoambiente e aggiornamento FAQ
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL