AssoAmbiente

News

GESTIONE SOSTENIBILE DELL’AMBIENTE - Workshop (Roma, 4-5 Aprile 2017)

"GESTIONE SOSTENIBILE DELL'AMBIENTE - AREE INDUSTRIALI E INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO" Workshop, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dalla rete RECONnet (Rete Nazionale sulla gestione e la Bonifica dei Siti Contaminati), si pone come occasione di approfondimento tecnico e di confronto tra i principali stakeholder nazionali su questi temi. In merito alle aree industriali verranno discusse le soluzioni per incrementare la sostenibilità del sistema produttivo e gli interventi di riqualificazione, spesso previsti in aree caratterizzate da contaminazione dei suoli e della falda che ne riducono l’attrattività per investimenti produttivi o immobiliari.

In merito alle infrastrutture saranno, invece, affrontati e discussi i vincoli ambientali che condizionano in misura crescente la costruzione e gestione di tali opere. 

La presenza di alcuni esperti internazionali consentirà un utile confronto con gli approcci sviluppati in altri paesi per la soluzione dei temi oggetto del workshop, e sarà anche l’occasione per illustrare i principali risultati ottenuti dai gruppi di lavoro della rete RECONnet nel corso dell’ultimo triennio.

Sono disponibili 160 posti, le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Per le iscrizioni ricevute e regolarizzate entro il 28 Febbraio 2017, è previsto uno sconto del 20%. Per iscriverti clicca sul tasto qui sotto.

Consulta il Programma

Accederai alla pagina dedicata all'iscrizione all'evento.

Per informazioni www.gestionesostenibileambiente.com

» 16.03.2017

Recenti

27 Novembre 2024
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 3/2024 su abrogazione categoria 3-bis
L’Albo gestori ambientali con la Circolare n. 3 del 25 novembre 2024 è intervenuta con l’abrogazione della categoria 3-bis  relativa all’iscrizione dei distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ...
Leggi di +
25 Novembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 196 – 25 NOVEMBER 2024
Newsletter FEAD novembre 2024
Leggi di +
25 Novembre 2024
Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE
Il CdC RAEE ha predisposto e diffuso una nota di chiarimento sulle disposizioni relative alla gestione dei RAEE contenute nella Legge 14 novembre 2024, n. 166, di conversione del decreto Salva infrazioni.
Leggi di +
25 Novembre 2024
UE - Pubblicato il nuovo regolamento CLP e la direttiva quadro sulla qualità dell’aria
Pubblicati sulla GUUE due importanti provvedimenti europei
Leggi di +
21 Novembre 2024
Regolamento Ecodesign – Studio JRC su prodotti prioritari e richiesta contributi su Passaporto digitale dei prodotti
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio che individua le filiere di prodotti dai quale iniziare per la stesura delle regole europee di ecoprogettazione, secondo quanto previsto dal Regolamento sull'Ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL