AssoAmbiente

News

INCONTRO FISE ASSOAMBIENTE SU ALBO GESTORI AMBIENTALI

Lo scorso 11 aprile FISE Assoambiente ha organizzato un incontro tecnico rivolto alle aziende associate per illustrare le novità introdotte dalle recenti Delibere sulle categorie del trasporto dell’ALBO e per un aggiornamento sui lavori in corso presso il Comitato Nazionale sulla regolamentazione del responsabile tecnico (compiti, responsabilità e requisiti) nonché sulle modalità di svolgimento dei test per la qualifica al ruolo.
 

FISE - Sala Verde (Roma, 11 aprile 2017)

L’incontro, che ha visto la partecipazione del Presidente  dell’Albo Gestori Ambientali, Eugenio Onori, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento e chiarimento sugli aspetti applicativi della nuova regolamentazione e su quella in corso di definizione (RT).

Le slide presentate sono reperibili nella parte del sito riservata agli associati, alla Sezione Approfondimenti.

» 12.04.2017

Recenti

10 Maggio 2024
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Lo scorso 8 maggio 2024, è stato pubblicato il Regolamento delegato (UE) 2024/1261 che reca le prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua, per quanto riguarda le specifiche tecniche dei principali elementi della gestione dei rischi.
Leggi di +
09 Maggio 2024
Linee Guida SNPA sul consumo di suolo
Il Sistema Nazionale a rete per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato le Linee Guida per il monitoraggio del consumo di suolo nell’ambito delle attività del SNPA.
Leggi di +
09 Maggio 2024
Pubblicato calendario formazione RENTRI
Sul sito Rentri www.rentri.gov.it è stato pubblicato il calendario dei webinar dedicati alle imprese per consentire a tutti i soggetti interessati una adeguata formazione in materia in vista della sua entrata in vigore a fine 2024.
Leggi di +
08 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 170 - 06 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
08 Maggio 2024
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
L’ISTAT ha pubblicato un report contenente l’elaborazione degli indici di costo sostenuti dalle imprese della gestione dei rifiuti nel 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL