AssoAmbiente

News

CONVEGNO GPP ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

Lo scorso 3 aprile presso la Camera di Commercio di Milano si è tenuto il convegno "Green Pubblic Procurement: a che punto siamo?".

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di illustrare i criteri ambientali emanati, il GPP nei programmi comunitari (fondi strutturali), il nesso tra GPP e nuovo codice appalti, tra GPP e certificazione ambientale, il livello di attuazione del GPP in Italia, i risultati emersi.

Il Convegno ha inaugurato una serie di incontri tematici dedicati ai diversi settori del Green Public Procurement.

Per quanti interessati, gli atti sono consultabili al seguente link:http://www.mi.camcom.it/agenda-eventi.

» 10.04.2017

Recenti

03 Ottobre 2025
Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
Leggi di +
02 Ottobre 2025
SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
Leggi di +
01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL