AssoAmbiente

News

CONVEGNO GPP ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

Lo scorso 3 aprile presso la Camera di Commercio di Milano si è tenuto il convegno "Green Pubblic Procurement: a che punto siamo?".

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di illustrare i criteri ambientali emanati, il GPP nei programmi comunitari (fondi strutturali), il nesso tra GPP e nuovo codice appalti, tra GPP e certificazione ambientale, il livello di attuazione del GPP in Italia, i risultati emersi.

Il Convegno ha inaugurato una serie di incontri tematici dedicati ai diversi settori del Green Public Procurement.

Per quanti interessati, gli atti sono consultabili al seguente link:http://www.mi.camcom.it/agenda-eventi.

» 10.04.2017

Recenti

02 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 251 – 2 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
30 Gennaio 2026
Meccanismo per le Materie Prime – Presentazione e apertura iscrizioni per le aziende
La Commissione Europea ha lanciato il Meccanismo per le Materie Prime, ovvero una piattaforma sviluppata nell'ambito della Piattaforma UE per l'Energia e le Materie Prime che mette in contatto acquirenti e fornitori di materie prime strategiche, istituzioni finanziarie e fornitori di servizi di stoccaggio.
Leggi di +
29 Gennaio 2026
Valutazione Direttiva sulla plastica monouso – Richiesta contributi.
La Commissione Europea ha avviato una consultazione per la valutazione della Direttiva sulla plastica monouso (direttiva (UE) 2019/904 – SUPD), che è finalizzata a ridurre l'inquinamento marino e promuovere l'economia circolare.
Leggi di +
27 Gennaio 2026
Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente - schema decreto di recepimento
Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto di recepimento della Direttiva 2024/1203/UE sulla tutela penale dell’ambiente, sulla base dei criteri di delega stabiliti dalla “Legge di delegazione europea 2024”, che ora verrà trasmesso a Camera e Senato per i pareri consultivi di competenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL