AssoAmbiente

News

CONVEGNO GPP ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

Lo scorso 3 aprile presso la Camera di Commercio di Milano si è tenuto il convegno "Green Pubblic Procurement: a che punto siamo?".

Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di illustrare i criteri ambientali emanati, il GPP nei programmi comunitari (fondi strutturali), il nesso tra GPP e nuovo codice appalti, tra GPP e certificazione ambientale, il livello di attuazione del GPP in Italia, i risultati emersi.

Il Convegno ha inaugurato una serie di incontri tematici dedicati ai diversi settori del Green Public Procurement.

Per quanti interessati, gli atti sono consultabili al seguente link:http://www.mi.camcom.it/agenda-eventi.

» 10.04.2017

Recenti

20 Ottobre 2023
Programma di lavoro della Commissione UE per il 2024
Lo scorso 17 ottobre la Commissione Europea ha pubblicato il suo Programma di lavoro per il 2024 “Commission work programme 2024 - Delivering today and preparing for tomorrow”
Leggi di +
20 Ottobre 2023
Autorizzazione rifiuti ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006 – provvedimento omnicomprensivo ex lege
Secondo il Consiglio di Stato (sentenza 4 settembre 2023, n. 8156) non occorre un riferimento espresso alla natura omnicomprensiva dell'autorizzazione unica di gestione rifiuti ex articolo 208 del D.lgs. n. 152/2006 perché essa deriva direttamente dalla legge.
Leggi di +
19 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Istituito lo strumento di richiesta di contributi dagli stakeholder (SRM)
La Commissione Europea e la Piattaforma sulla finanza sostenibile, hanno lanciato il Meccanismo di Richiesta degli Stakeholder (SRM), lo strumento aperto a tutti che consentirà di raccogliere suggerimenti e contributi dalle parti interessate riguardo la tassonomia dell’UE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL