AssoAmbiente

News

SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI ANNUALI ALBO GESTORI: 30 APRILE 2017

Ricordiamo che il 30 aprile p.v. scadrà il termine utile per il pagamento dei diritti annuali per le imprese ed enti già iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (articolo 24, comma 4, D.M. 120/2014).

Il pagamento del diritto annuale avviene in base alla categoria di appartenenza e se l’impresa che effettua attività di gestione di rifiuti risulta iscritta a più categorie, deve versare l’importo totale derivante dalla somma del diritto annuale per ciascuna categoria.

Per conosceregli importi dovuti, è possibile consultare la colonna “importo diritto annuale” corrispondente alla/e categoria/e e classe/i di interesse.

Il diritto di iscrizione dovrà essere versato alla Sezione Regionale presso la C.C.I.A.A. di competenza della sede legale dell'impresa in via telematica (nel sito dell'Albo, alla voce "Login Imprese" è disponibile il servizio per il PAGAMENTO TELEMATICO dei diritti annui) o tramite c/c postale, a seconda della Sezione.

Ricordiamo che il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell'iscrizione all'Albo, che detta sospensione permane fino a quando non verrà effettuato il pagamento (articolo 24, comma 7, D.M. 120/2014) e che durante il periodo di sospensione l'impresa non potrà svolgere l'attività della categoria sospesa.

» 26.04.2017

Recenti

16 Febbraio 2023
Terre e rocce da scavo – In arrivo nuovo regolamento
Con la prossima approvazione, da parte del Governo, dello schema di Decreto Legge di attuazione del PNRR viene prevista la definizione di un nuovo regolamento per la gestione delle terre e rocce ......
Leggi di +
15 Febbraio 2023
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Delibera n. 2/2023 su aggiornamento attestazione idoneità veicoli per soggetti non UE
Con la Deliberazione n. 2 del 13 febbraio 2023, l’Albo ha provveduto ad aggiornare lo schema di attestazione dell’idoneità dei veicoli/carrozzerie mobili per i soggetti non appartenenti all’Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio italiano.
Leggi di +
15 Febbraio 2023
ALBO GESTORI AMBIENTALI – nuove modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’Albo
L’Albo Gestori Ambientali con la Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023 ha indicato le nuove modalità di dimostrazione dell’iscrizione all’Albo che saranno in vigore a partire dal 15 giugno 2023 stabilendo che le imprese e gli enti possono a scelta dimostrare la loro iscrizione e rendere disponibili i contenuti della propria autorizzazione all’Albo, esibendo un apposito attestato - QR code (in formato digitale o cartaceo) leggibile tramite applicazione per dispositivi mobili messa a disposizione per le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo.
Leggi di +
15 Febbraio 2023
Rifiuti da manutenzione aree verdi pubbliche
L’Albo Gestori Ambientali con la Circolare n. 1/2023 ha chiarito che le imprese che svolgono attività di sfalcio e potatura presso aree verdi pubbliche ...
Leggi di +
13 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 112 -  13 February 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL