AssoAmbiente

News

SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI ANNUALI ALBO GESTORI: 30 APRILE 2017

Ricordiamo che il 30 aprile p.v. scadrà il termine utile per il pagamento dei diritti annuali per le imprese ed enti già iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (articolo 24, comma 4, D.M. 120/2014).

Il pagamento del diritto annuale avviene in base alla categoria di appartenenza e se l’impresa che effettua attività di gestione di rifiuti risulta iscritta a più categorie, deve versare l’importo totale derivante dalla somma del diritto annuale per ciascuna categoria.

Per conosceregli importi dovuti, è possibile consultare la colonna “importo diritto annuale” corrispondente alla/e categoria/e e classe/i di interesse.

Il diritto di iscrizione dovrà essere versato alla Sezione Regionale presso la C.C.I.A.A. di competenza della sede legale dell'impresa in via telematica (nel sito dell'Albo, alla voce "Login Imprese" è disponibile il servizio per il PAGAMENTO TELEMATICO dei diritti annui) o tramite c/c postale, a seconda della Sezione.

Ricordiamo che il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell'iscrizione all'Albo, che detta sospensione permane fino a quando non verrà effettuato il pagamento (articolo 24, comma 7, D.M. 120/2014) e che durante il periodo di sospensione l'impresa non potrà svolgere l'attività della categoria sospesa.

» 26.04.2017

Recenti

19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova Direttiva acque reflue dell’UE
Pubblicata la nuova Direttiva (UE) 2024/3019 sul trattamento delle acque reflue urbane, che fa parte del Piano europeo contro l’inquinamento, l’EU’s zero-pollution action plan e abroga la precedente Direttiva Acque.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Rapporto Rifiuti Urbani 2024
ISPRA ha presentato l’edizione 2024 del Rapporto Rifiuti Urbani, che contiene i dati relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti urbani (RU) in Italia nel 2023.
Leggi di +
19 Dicembre 2024
Pubblicata la nuova UNI/TS 11567 sulla qualificazione degli operatori della filiera del biometano per la rintracciabilità e l’equilibrio di massa
UNI, l’Ente italiano di normazione, ha pubblicato la nuova UNI/TS 11567 che definisce uno schema di qualificazione per tutte le organizzazioni, sia singola che per le qualificazioni di gruppo, che operano all’interno della filiera di produzione del biometano ai fini della rintracciabilità secondo quanto definito dal quadro legislativo europeo e nazionale in materia.
Leggi di +
18 Dicembre 2024
Legge Annuale sulla concorrenza 2023 - chiarimenti anche per il comparto rifiuti
Pubblicata la Legge sulla Concorrenza 2023 (Legge 193/2024) che introduce una serie di riforme per potenziare la competitività, promuovere l’innovazione e garantire maggiore trasparenza in settori chiave ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL