AssoAmbiente

News

SCADENZA CONTRIBUTO SISTRI: 30 APRILE 2017

Ricordiamo che entro il 30 aprile2017i soggetti tenuti all’iscrizione al Sistri devono effettuare il pagamento del contributo relativo all’anno 2017.

Il contributo SISTRI non è dovuto per i soggetti che non sono più obbligati ad operare in ambito SISTRI.

Le modalità per effettuare il calcolo ed il versamento del contributo, le stesse degli anni precedenti, sono riportate nell’allegato I al D.M. 78/2016e nel portale Sistri (www.sistri.it).

Nel portale alla voce partizione contributi per categoriaè possibile visionare l’importo dei contributi, suddivisi per categoria(accedendo all’area Gestione aziendapotrai inserire le eventuali modifiche prima di effettuare il calcolo del contributo dovuto).

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

- presso qualsiasi ufficio postale mediante versamento dell'importo dovuto sul conto corrente postale n.2595427, intestato alla TESORERIA DI ROMA SUCC.LE MIN. AMBIENTE SISTRI VIA C.COLOMBO, 44 – 00147 ROMA

- presso gli sportelli del proprio istituto di credito mediante bonifico bancario alle coordinate

IBAN: IT56L 07601 03200 000002595427

CIN: L ABI: 07601 CAB: 03200 N.CONTO: 000002595427

CODICE BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Beneficiario: TESOR. DI ROMA SUCC.LE MIN. AMBIENTE SISTRI VIA C. COLOMBO 44 00147 - ROMA.

CODICE FISCALE: 97047140583

 

Nella causale di versamento occorre indicare: “Contributo SISTRI/2017, codice fiscale dell’impresa e n° SISTRI dell’impresa (quello che era stato comunicato in sede di iscrizione)”.

Il n° SISTRI dell’impresa è reperibile anche sull’area riservata dell’Albo Gestori Ambientali nella sezione “Pratiche SISTRI”.

Dopo aver effettuato il pagamento è necessario comunicarlo TELEMATICAMENTE nell’area “Gestione Azienda” nella sezione “Pagamenti” cliccando su “Inserisci pagamento” e compilando i vari campi con i dati del pagamento (importo, data, CRO/TRN, etc..), associando la pratica alla causale “CONTRIBUTO SISTRI 2017” e allegando la copia del bonifico/bollettino preventivamente scannerizzato.

» 26.04.2017

Recenti

10 Ottobre 2025
Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre
Due giornate organizzate dal Fondo FASDA a Napoli nell'evento "Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni"
Leggi di +
10 Ottobre 2025
ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023
Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Materie prime critiche - Seconda selezione progetti strategici sulle materie prime critiche
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo bando per la seconda selezione di progetti strategici dedicati alle materie prime critiche. La scadenza per presentare le candidature è il 15 gennaio 2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Proposta di revisione su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Approvata dalla Cabina di regia PNRR la proposta di revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che di dirottare ad altri scopi le risorse per rifiuti ed energia, i cui progetti non saranno finalizzabili entro il 2026.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
Consultazione su classificazione rifiuti – Bozza di risposta Recycling Europe
A seguito all’avvio della consultazione pubblica dalla Commissione europea sulla classificazione armonizzata dei rifiuti, Recycling Euroe (ex EuRic) , con il supporto delle proprie associate tra cui Assoambiente, ha predisposto una bozza della possibile risposta.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL