AssoAmbiente

News

L’educazione ambientale nelle scuole: dai ragazzi il nuovo slogan per fare la differenza!

Il 4 maggio si riunisce a Firenze, presso al sede di Librì progetti educativi, la Giuria che decreterà i 6 vincitori della III edizione del concorso Tutto si Trasforma, la campagna educativa promossa da FISE Assoambiente dedicata ai ragazzi delle classi IV e V della scuola primaria e I, II e III della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzarli ai temi legati alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente.

 

La Giuria, composta di esperti selezionata dall’editore Giunti, Librì progetti educativi e FISE Assoambiente, premierà i lavori in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. 

In questa terza edizione ai ragazzi è stato chiesto di pensare ad uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti, una frase sintetica e suggestiva in grado di rimanere impressa nella mente delle persone sin dal primo momento. 

L’entusiasmo e la partecipazione intorno a questo progetto sono cresciuti di anno in anno; in questa III edizione più di 2.500 alunni hanno partecipato al Concorso e il lavoro dei giudici sarà dunque particolarmente impegnativo.

Le classi vincitrici verranno premiate entro settembre 2017.

 

Tutto si trasforma ha il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. FISE Assoambiente è particolarmente grata alle Associate che hanno sostenuto in prima fila l’iniziativa, GESENU – SIA – TSA, La Filippa e Ecologia Viterbo.

Grazie al contributo di tutti è stato possibile anche quest’anno dare un fattivo contributo nell'infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull’importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell’ambiente.

» 03.05.2017

Recenti

11 Luglio 2024
Materiali a contatto con alimenti – Commissione UE revisiona le proposte di atti esecutivi
La Commissione Europea ha pubblicato due proposte di atti esecutivi, modificate a seguito di consultazione pubblica ...
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sostenibilità delle imprese – Pubblicata la nuova Corporate sustainability due diligence directive
Lo scorso 5 luglio 2024, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la direttiva 2024/1760 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2024 relativa al dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità
Leggi di +
08 Luglio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 179 - 08 JULY 2024
Newsletter FEAD luglio 2024
Leggi di +
08 Luglio 2024
Sentenza Cassazione su trasporto illecito rifiuti
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Leggi di +
08 Luglio 2024
Autonomia differenziata: maggiori (teorici) poteri locali anche su ambiente
Dal 13 luglio 2024 è in vigore la legge n. 86/2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni con maggiori spazi per gli Enti territoriali nelle materie di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL